Hard disk scompare dal nulla

Pubblicità
Cambiare alimentatore sarebbe un rischio di spesa... Soprattutto se poi non è quello a non funzionare... Quindi niente test o qualcosa di simile?

Hai un multimetro per testare le tensioni dell'alimentatore?
Se non hai gli strumenti e non sai come usarli allora non puoi far altro che andare a tentativi (l'alimentatore è il più probabile), male che vada ti rimane un alimentatore di riserva, tanto prima o poi si guastano tutti gli alimentatori.

In alternativa porta il tuo computer in un buon negozio di assistenza pc.

vorrei fare una futura configurazione con un i5 6600k e 390x, ma alla peggio rimango come sono ma con un phenom 1090t usato...se prendessi un 750W andrebbe bene in entrambi i casi o è troppo per l'impostazione di adesso (con un eventuale 1090t)?
come nuova configurazione avevo pensato tipo
cpu i5 6600k
r9 390x
asrock z170
16 giga ddr4 o ddr3
un 750 basterebbe per questa?
INTANTO grazie a tutti

Ultima modifica:
oggi ho provato con un hard disk esterno e mi da questi dati ! sembrano simili agli altri...
se ha l'alimentazione esterna ed è collegato via usb nonostante all interno del box dell hard disk sia collegato sata mi viene da pensare allora che il problema non sia ne l'alimentatore ne i cavi sata ma il controller della scheda madre !
quale dato è da prendere in considerazione ''attuale'' ''peggiore'' o ''soglia'' ?

Allegati

• hd esterno.webp
    hd esterno.webp
    60.3 KB · Visualizzazioni: 175
oggi ho provato con un hard disk esterno e mi da questi dati ! sembrano simili agli altri...
se ha l'alimentazione esterna ed è collegato via usb nonostante all interno del box dell hard disk sia collegato sata mi viene da pensare allora che il problema non sia ne l'alimentatore ne i cavi sata ma il controller della scheda madre !
quale dato è da prendere in considerazione ''attuale'' ''peggiore'' o ''soglia'' ?
Questo é il disco che scompariva?
Io di errori ne vedo 4, per l'uso potrebbero essere normali
E in questo caso la scheda madre non influisce, il controller USB é separato dal Sata

- - - Updated - - -

Ti bastano 650 watt di qualità
EVGA GS 650
EVGA G2 650
COOLER MASTER V650S
SEASONIC G-650
EVGA P2 650
XFX TS 650 80+Gold

Pubblicità
Pubblicità
Indietro