hard disk sata 500gb vecchio

Pubblicità

Paolo Bontempo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi venerdì ho assemblato il mio nuovo pc tutto nuovo di zecca core i5 con 8 gb di ram l'unica cosa che ho riutilizzato è un hard disk da 500gb sata di 6 anni fa. l' hard disk va molto lento fa un rumoraccio e si blocca ogni 2 secondi quindi ho già deciso di cambiare hard disk quindi volevo prendere un ssd ed in merito a questo avrei un paio di domande
1 una volta che monto ssd e ci istallo il sistema operativo potrei riutilizzare il vecchio hard disk per installare giochi oppure mi consiglaite di ricomprarlo?
2 ssd voglio prenderlo da 120 gb avrei voluto prendere un MUSHKIN 101244087 - SSD - ePrice ma poi mi sono chiesto se andare sul sicuro e prendere un corsair ad esempio voi cosa ne pensate
3 hard disk che altrimenti vorrei scegliere se mi consigliate di non riutilizzare il vecchio è un western digital da 500gb o da 1tb ma sono indeciso se prendere il verde o il blu, io sono più orientato verso il blu.
vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte.

hai messo mano al portfoglio per un sistema nuovo, pensi giustamente di dotarlo di SSD e vuoi montarci un disco vecchio e rumoroso? Se proprio non vuoi bidonarlo, lo schiaffi in un box e lo tieni per trasferimento file grandi tipo un megapenna usb:asd:. Non sono un cultore degli SSD, ma se lo prendi prendilo buono, io ai miei clienti monto Samsung, e ne sono soddisfatti. Il WD verde è un disco a 5400 rpm, io andrei con il BLU senza suffisso "caviar" che identifica ultima generazione monopiatto da 1 Tera e 7200 rpm, alternativa nel brand Seagate è l'ottimo ST1000DM003 con circa una cinquantina di euri hai il più veloce disco consumer sul mercato.

avevo pensato ad un samsung come ssd siccomo sono molto veloci in lettura ma molto lenti ni scrittura un silicon power andrebbe bene?

Ciao Paolo...

mi intrometto perchè io si che sono un cultore dell'ssd ... anzi sono il guru dell'ssd... :asd:

se vuoi un ssd performante devi prendere il samsung 840 pro che è l'ssd più veloce sul mercato ora.

vale ogni centesimo di quello che lo paghi sia in termini di prestazioni che di durata (5 anni di garanzia invece dei soliti 3)

prova a leggere la mia recensione dell'840 pro

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/318283-ssd-samsung-840-pro-zultan-andrea.html

secondo me quando hai finito di leggere lo metti subito nel carrello... :D

in questa invece parlo della serie 840 evo se vuoi stare basso con il prezzo ed avere un ottimo disco ugualmente...

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...vantaggi-e-svantaggi-di-questa-tecnlogia.html

per quanto riguarda il disco classico invece a me piace il pesce...

seagate barracuda 7200 .14 1tb / 2tb 7200rpm 64 mb cache . rispettivamente 58 e 85 euro...

veloce e silenzioso. io ho il 2tb e va benone per ora...

se hai altre domande io sono qui ok?

ciaoooo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro