HARD DISK SATA 1TB NUOVO NON RIESCO A FORMATTARLO NE A RICONOSCERLO

sowhatt

Nuovo Utente
19
0
Buonasera, dopo innumerevoli tentativi e ricerche nel web per risolvere il mio problema in oggetto, sono a disturbare gli esperti per provare a risolvere il problema che è molto simile a quello risolto in questa vecchia discussione:

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-riesco-formattarlo-ne-riconoscerlo-help.html

Ho seguito le indicazioni, o meglio alcune.

Ho una motherboard ASus P5kpl VM, il SO Xp professional, il nuovo HD Caviar Green 1TB.

Innanzitutto ho cercato Driver per chipset nel sito asus relativo a XP ma ho trovato solo un utility che non so a cosa serva.

Del link che ho allegato, tra i consigli dati per risolvere il problema, ci sono indicazioni per dei jumper, ma che non so come eseguire
e non ho capito se l'aggiornamento del BIOS sia necessario o meno.

Ringrazio chi mi voglia aiutare per un problema che tento di risolvere ormai da un mese.

Aggiungo fatto test con WD DLG Diag che non ha rilevato problemi al HD che è rilevato dal BIOS ma non da WIndows.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Hai provato ad inizializzare il disco in gestione disco?
Finchè non lo inizializzerai non potrai formattarlo e quindi non potrai nemmeno creare le partizioni.

Inoltre ti consiglio di usare almeno XP con SP3, questo perchè senza l'aggiornamento al service pack gli hdd moderni in XP non possono essere identificati con la loro piena capacità, cioè al massimo vedresti l'hdd identificato in gestione disco con la capacità di soli 128 GB.
 

sowhatt

Nuovo Utente
19
0
Grazie, ma come dicevo, il disco é riconosciuto dal BIOS ma non da Windows, quindi in gestione disco non lo vedo.