Hard Disk SAS per storage.

Insanity mind

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, e complimenti ai moderatori per il bel sito che avverte creato. Mi chiamo Richard vorrei gentilmente fare una domanda su quale cercando risposta sul forum( nelle discussioni) non ho trovato risposta. Ho un HP Z420 comperato su e-bay in Germania. Arrivato a cassa ho sostituito in hard disk normale con un HP M2 . Tra altri componenti dentro ho scoperto anche un Controler SAS, Lsi 9212 4e, che però non lo usato perché non mi interessava il raid. Chiedo scusa per lunga introduzione, la DOMANDA è: Avendo a casa 1 hard disc SAS di 4 Tb potrei usarlo come un normale hard disc Sata solo per backup di dati inserito in un box traylees hot swap da Icy Dock senza metterlo in Raid ? Grazie di cuore. PS. Il box da Icy Dock e già predisposto per sas. Grazie di nuovo.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
sulla carta potresti provare a interfacciare il sas al controller menzionato, dovrebbe partire anche fuori raid, in ogni caso è come montare un motore ducati desmo su un "ciao"
per sfruttare al meglio quel controller ottimo sarebbe necessario un minimo di 2 dischi sas uguali e array costruito.
 

Insanity mind

Nuovo Utente
2
0
Grazie.Pensi che non fa nessuna differenza se il backup di dati lo faccio su SAS Invece di sata? Ormai la differenza di prezzo tra sata e sas e poca. Ultrastar 12Tb Helio sata 410 euro ,sas 431 euro tutti due 4 kn.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!