hard disk samsung in fumo

Pubblicità

francastanca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, ho un piccolo problema :boh: il mio hd samsung sata 500gb è andato in fumo,:sisi: seppur avrei la garanzia , ;)ma è un impresa contattare samsung, in quanto questi prodotti sono gestiti da un sito samsung estero e ti perdi di casa.:(
leggendo sui vari blog, si parla di un diodo o zener di protezione che è andato in corto in quanto l ho collegato alla presa della macchina, :asd: avendo un case multimediale, con il trasformatore del pc dimenticando di diminuire la tensione.
piccolo fischio,fumata e puzza classica di diodo bruciato!:cav:
il mio hd è di recente produzione, io ancora non lo vorrei aprire in quanto perderei la garanzia, :D ma mi chiedo , il mio hd ha questi diodi o zener?:boh: ho molta manualità con saldature e dissaldature,:asd: ma è facile intuire o meglio capire cosa togliere?:boh: quali altri elementi si saranno bruciati oltre al famoso diodo?:boh:non avevo dati all'interno perchè era nuovo e l ho appena sbagnato!!!::cry::cry::cry::cry::cry::muro::muro:: aiutatemi per favore:muro::muro::muro::muro::cry::cry::cry::cry::cry:

Se cerchi di aprire il disco puoi dirgli definitivamente addio: basta un granello di polvere nei piatti del disco per comprometterlo.

Prova a vedere se nella superficie esterna ci sono segni di bruciatura.
E l'unica è mandarlo in RMA alla Samsung.

infatti mi sono fatta l'rma della samsung, ma pensi che mi ripareranno l oggetto in garanzia?? esternamente non ha nulla ma se l'odori si sente che fa puzza di bruciato...

Mi auguro per che te lo passino.
Perchè (non è automtico) ci potrebbe essere il rischio che imputino il danno alla tua poca cura o manovra sbagliata che al difetto di produzione.
Sono mie teorie/ipotesi.

Ma scusa, se lo hai gremato perche' non hai diminuito la tensione e' solo colpa tua e non otterrai mai una lira di rimborso ! Ci mancherebbe altro...
E' come se compri una macchina, la spalmi contro un palo e puoi vuoi darla indietro perche' e' difettosa.
Risparmiati i soldi della hotline e al limite cerca di metterlo a posto tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro