hard disk rumore assurdo nel bios

Pubblicità

sussidi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao,
con l'hard disk incriminato inserito il computer non parte, rimane nel bios e va avanti a fare un rumore stranissimo, mai sentito, tipo di sirena, forte, a cicli regolari.
l'hard disk in questione è vecchiotto e mi ha sempre dato qualche problemino, un maxtor 120 gb, di quelli con l'alimentazione vecchia, a spinotti, ma già sata.
l'hdd è impostato come secondario, il sistema operativo è da un altra parte.

dite che è andato?
cosa posso fare per farlo riprendere o per lo meno recuperare i dati dentro?

grazie

già i maxtor son rumorosi di loro, non voglio neanche immaginare che può crearti questo XD

comunque sì, dovrebbe essersi rotto qualcosa all'interno, ti conviene portarlo da un tecnico per recuperare i dati

se non avevi all'interno dei dati estremamente importanti non ti conviene recuperarli in quanto è una operazione molto complicata e ti verrebbe a costare un esagerazione :sisi:

se non avevi all'interno dei dati estremamente importanti non ti conviene recuperarli in quanto è una operazione molto complicata e ti verrebbe a costare un esagerazione :sisi:

Quoto! Non conviene proprio far recuperare i dati...A meno che tu non abbia dati fondamentali e un buon gruzzoletto:D

si, portarlo a far vedere è fuori discussione...
qualche rimedio della nonna che posso tentare io per farlo funzionare di nuovo?

prova a collegarlo dopo che windows si è avviato.. poi vai in gestione dispositivi e fai cerca nuovo dispositivo.. poi in teoria te lo installa... se te lo vede e lo installa (e non si è ancora bloccato tutto) vai su risorse del pc e prova ad andarci dentro.. senò non c'è molto altro da fare...

esistono dei programmi ma i migliori sono a pagamento e non è detto che riesci a recuperare i dati perchè se è rotta la puntina non c'è nulla da fare... so che a roma c'è una ditta che lo fa per lavoro che praticamente smontano il supporto magnetico e lo leggono... ci vogliono dai 320 ai 500 € spese di spedizione comprese e se non riescono non ti fanno pagare nulla...

niente.
anche inserendolo da windows gia avviato fa quel rumore li di sirena, e in gestione disco non rileva che l'ho inserito.

prova una cosa assurda :asd:

Prendi un adattatore sata to USB, io avevo un disco del notebook da 160GB che non funzionava, ho preso l' adattatore da un hdd esterno che già possedevo, ma penso si possano anche acquistare, e l' hdd ora va via usb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro