Ciao a tutti ho trovato questo vecchio hard disk esterno in casa rotto un annetto fa in cui ci sono tantissime fotografie che vorrei recuperare. Allora partendo dal fatto che di hardware me ne intendo poco, posto intanto le foto spiegando la situazione e sperando si possa trovare una soluzione. :) L'Hard disk si è danneggiato nel momento in cui rimuovendo il cavetto che lo collegava al pc si é "strappato" un pezzo. Non vivendo più con i miei genitori ne avevo completamente dimenticato l'esistenza dandolo per spacciato, tuttavia ieri ho provato a smanettarci un po' e ho notato che appoggiando quel pezzetto nella seconda foto sopra una sorta di piastrina l'hard disk attacato al pc si illumina lampeggiando come se volesse partire spegnendosi dopo qualche secondo. Così navigando un po' su internet mi sembra di capire che non tutte le speranze sono perse, tuttavia essendo completamente ignorante in materia vorrei chiedere il vostro aiuto per cercare di farlo ripartire magari aggiustando fisicamente questi pezzettini che per qualche ragione se a contatto sembra che possano ripartire. Grazie in anticipo dei consigli e dell'aiuto, ecco le foto!