PROBLEMA Hard Disk rotto o problema software??

Pubblicità
A volte sotto i gommini ci sono delle viti ma non so se sia così anche sul tuo notebook (ammesso che ci siano delle viti nascoste sotto i gommini è probabile che non facciano parte del vano hdd).

Ho trovato questo manuale utente, è di un modello molto simile al tuo:
http://data.manualslib.com/pdf2/46/...?6146cd86ea9ef6a61bbdacecda27ee87&take=binary

vai a pagina 60 e 61 del pdf

il mio computer è proprio questo, e avevo già visto il manuale.. quindi niente viti sotto il gommino, dovrò semplicemente metterci più forza quando provo ad aprirlo (avevo paura che si incrinandolo troppo si rompesse, ma evidentemente è normale, e sarà abbastanza resistente)

ho notato però, che ho ancora un ultimo dubbio. Una volta che mi arriva l'Hard Disk, e lo inserisco al posto di questo vecchio, ci sono operazioni preliminari che devo fare prima di poterlo usare?
O basta che metto il CD di installazione di windows, e installo l'SO?

Una volta tolte le 2 viti del coperchio dovresti riuscire ad aprirlo facilmente, poi per togliere l'hdd dal notebook dovrai svitare una terza vite.
Quando andrai a mettere il nuovo hdd potrai creare la partizione (o le partizioni) dal CD d'installazione di windows (ti verrà chiesto come partizionarlo prima che parta l'installazione vera e propria del S.O.)

Una volta tolte le 2 viti del coperchio dovresti riuscire ad aprirlo facilmente, poi per togliere l'hdd dal notebook dovrai svitare una terza vite.
Quando andrai a mettere il nuovo hdd potrai creare la partizione (o le partizioni) dal CD d'installazione di windows (ti verrà chiesto come partizionarlo prima che parta l'installazione vera e propria del S.O.)

d'accordo michael, appena mi arriva l'HDD, ti saprò dire..
che tu sappia (adesso forse andiamo un po' OT), avendo a portata di mano una versione pulita e originale di Windows 7 (una di quelle che fino a qualche mese fa erano disponibili sui loro server), posso usare questa per installare l'SO sul nuovo Hard Disk (avendo anche il codice originale sotto il mio pc)??
Leggendo in rete, ho trovato pareri discordanti, e non saprei come muovermi (la mia licenza è di tipo OEM, collegata al pc..)
O devo per forza utilizzare i dischi di backup fatti con l'apposito programma dell'Asus? che quindi mi reinstallerebbero il sistema operativo pieno dei loro programmi (18GB contro i 3.7 di windows pulito)?

Ultima modifica:
Il pkey sul retro del notebook (anche OEM) è valido per attivare la ISO scaricata una volta effettuata l'installazione, l'importante che corrisponda la versione (Home Premium=Home Premium, Starter=Starter, ecc. ecc.).

Il pkey sul retro del notebook (anche OEM) è valido per attivare la ISO scaricata una volta effettuata l'installazione, l'importante che corrisponda la versione (Home Premium=Home Premium, Starter=Starter, ecc. ecc.).
sei sicuro giolupo? Ho letto che una volta installato l'SO, per completare l'attivazione bisognerà farlo telefonicamente (presumo con una segreteria automatizzata). Non vorrei che in quel caso non mi riconoscesse il codice..
Certo che é un po' paradossale.. possedere una licenza originale ma forse incorrere in questi problemi..

L'attivazione telefonica è necessaria quando si fanno modifiche sostanziali all'hardware della prima installazione, ma se l'hardware è lo stesso non serve la telefonata, si attiva automaticamente.

ciao a tutti, l'hard disk mi è arrivato e l'ho sostituito senza problemi (vi allego lo screen di crystalinfo). Sono riuscito anche ad installare windows senza problemi. Grazie a tutti per l'aiuto. A buon rendere :)

P.S. si puo chiudere il post...

HDD.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro