Hard Disk rotto o malfunzionante?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skirnir

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
70
Salve ragazzi, è la prima volta che posto qua e lo faccio a malincuore.
Il mio problema è che ho comprato un Hard Disk Seagate Barracuda da 500gb 7200 rpm ecc... sata II (meglio precisarlo dato che magari è il problema) oggi finalmente arriva e tutto contento di avere finalmente 500gb su cui installare giochi e menate lo attacco, però quando riaccendo il pc ecco il fattaccio, non mi riconosce l'hard disk come neanche fosse mai esistito. Ho provato a cambiare cavo sata e a cambiare porta sata ma il problema sussiste, le uniche possibilità che mi rimangono sono:
-HDD Rotto
-Cavo alimentazione non funge (l'hd non si muove e non vibra il che mi fa pensare che non sia alimentato però è strano perchè è lo stesso cavo a cui è attaccato l'ssd....)
-Impostazione degli hd messa male...

Dovresti essere più preciso: cosa non ti riconosce il disco? Il bios? Windows? Entrambi?

Se io entro in windows, e vado su computer compare solo l'ssd.
Nel bios non ci ho guardato ancora dato che all'inizio non riuscivo a entrarci ma tanto non mi serviva e quindi non c'ho più provato.
PS: dimenticavo di metterlo nelle possibilità, ma può essere che non va perchè è sata II e la mobo mi pare che ha solo porte sata III?

Ultima modifica:
Vai in "Gestione disco", click destro sul nuovo disco: "Nuovo volume semplice". I dischi vanno inizializzati e formattati sotto Windows perché il sistema operativo possa usarli, da nuovi sono un supporto magnetico grezzo e nulla più.

Da Windows, ovviamente... La formattazione è a carico del sistema operativo.

Vai in "Gestione disco", click destro sul nuovo disco: "Nuovo volume semplice". I dischi vanno inizializzati e formattati sotto Windows perché il sistema operativo possa usarli, da nuovi sono un supporto magnetico grezzo e nulla più.

Mi sembrava di essere stato chiaro...

lol so montare un pc ma ancora non so destreggiarmi bene in queste cose :) grazie mille, ora provo.
Allora, sono entrato in gestione disco e mi dice che devo ancora scegliere che farne e mi dice MBR o GPT io andre d'istinto (leggendo la descrizione di GPT) ma non voglio fare cazzate quindi chiedo qua cosa scegliere, tra l'altro è normale che ci siano solo 465gb? a me sta cosa rode un pò.

---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:06 ----------

Risolto :)

Ultima modifica:
Per la massima compatibilità è bene scegliere MBR, ma anche GPT funziona bene. La capienza di 465 GB è normale, è quella che si ottiene formattando un disco da 500 GB; mi spiace che ti "roda" :) ma non ci si può far nulla...
Chiudo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro