Hard Disk rotto help !

Pubblicità

VaL2020

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
54
Ho bisogno di una mano per far ripare un hd usb da 2tb. Lo usavo per la tv, ma un paio di settimane fa ha cominciato a fare rumori strani, fa tipo 3 tick uno piu' lungo e poi riparte. A me pare che sia incantata la testina... Quindi l'ho aperto e l'ho attaccato al pc, fa lo stesso rumore. In gestione disco non lo vede nonostante sia acceso, ne con acronis ne nel bios. Come posso fare? Non c'era nulla di importante... però 1.5tb di serie tv e mi piacerebbe recuperarle :oogle::vv:

grazie.

P.S. Per serassone: Se leggi il post vedrai che non è piu' un hd esterno poichè è stato smontato e montato all'interno del pc, quindi la sezione penso che fosse giusta.

Prova a scaricare l'utility di diagnostica del produttore dell'hard disk e fai un test all'unità, ma se non è vista nel bios temo proprio che non ci sia nulla da fare.

P.S. il disco fa parte di un registratore tv, e anche se l'hai montato internamente molto probabilmente se riuscissi a farlo ripartire sarebbe necessario rimetterlo nel registratore per recuperare quanto registrato. Molti registratori usano un file system non compatibile con Windows.
Inoltre mi scuserai se ti ho fatto riaprire qui (basta un copia e incolla, non è comunque un grosso lavoro) ma molti, troppi utenti di dispositivi esterni usano ancora la sezione per i dischi interni, dunque ho deciso di chiudere tutte le discussioni e farle riaprire all'utente invece di spostarle io (le prime le ho spostate, ora basta...). Il tuo problema è a metà strada tra interno ed esterno :) ma visto quanto detto preferisco lasciare la discussione qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro