PROBLEMA HARD DISK riconosciuto dal BIOS ma non dall'installazione di windows 7

Pubblicità

LorenzoMarja

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho assemblato un pc con i vari pezzi, ora l'hard disk è nuovo, è un samsung, dal bios viene riconosciuto ma quando installa windows 7 dove c'è la parte su cui scegliere dove installare il so a volte non lo trova mentre altre volte lo trova però dice che l'hard disk è di 100MB e quindi non c'è spazio abbastanza per installare il so, non so che fare aiutatemi please!
:)

quel disco in fase di installazione va inizializzato, solitamente si deve settare una partizione nuova dove installare Windows. Windows 7 di defult crea una partizione per file di sistema pari a 100 mb mentre 8 te la crea da 350 mb.

Per evitare problemi di questo tipo, invece di formattare, è bene cancellare le partizioni. Quando si arriva alla schermata dove viene richiesto di indicare il percorso in cui installare Windows, fai click su "Opzioni unità (avanzate)"; il menu si arricchirà di diverse nuove funzioni. Seleziona sia la partizione da 100 MB che la restante parte dell'hard disk (una per volta) e fai click su "Elimina". Dopo aver fatto questo, fai click su "Nuovo", lascia quanto viene proposto, e crea nuovamente la partizione, poi dai invio. Sarà il setup stesso a creare la partizione da 100 MB, e a installare correttamente Windows sull'altra partizione, quella che comprende il resto dell'hard disk.

Ho provato ma mi dice error: 0xecc... adesso pero mi dice che l'hard disk é di 149Gb che invece é di 160Gb. Mi dice che l'so non puo essere installato nello spazio non utilizzato. Non so che fare!

Devi fare click su "Nuovo" e creare il volume, prima di procedere con l'installazione.

Stai usando una penna usb per installare? Come l'hai creata? Per essere sicuri di crearne una perfettamente funzionale occorre utilizzare l'apposito tool di Microsoft, "Windows 7 USB-DVD Tool", che puoi scaricare da qui (link diretto):

http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe

per creare la penna occorre:
- una penna da almeno 4 GB
- l'immagine ISO del dvd di installazione
Una volta installato il tool, è sufficiente indicare il percorso del file ISO, il tool stesso provvederà a formattare e a creare la penna usb di installazione.

Ho usato quel programma. Pero comincio a pensare ke sia un difetto dell'iso, quindi vorrei provare con vista ma il tool di microsoft non lo installa.

Il file ISO dovrebbe essere scaricato dal sito Microsoft, previo acquisto della licenza... O quantomeno, essere un file ISO scaricato dai siti Microsoft TechNet o MSDN. Ogni altro file ISO, oltre a non garantire che l'installazione vada a buon fine, potrebbe contenere codice craccato, quindi non è argomento che si possa trattare qui. Il tool è programmato per creare dvd o penne usb di installazione di Windows 7, con le ISO di Vista non funziona.
C'è anche da dire che l'hard disk, anche se nuovo, potrebbe essere difettoso; occorrerebbe testarlo con l'utility Data Lifeguard Diagnostic di Western Digital (la divisione hard disk di Samsung è stata acquistata da Western Digital, e per la diagnostica si può utilizzare l'utility di WD).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro