Hard Disk RAW - recupero files

Pubblicità

malvibra

Utente Attivo
Messaggi
214
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a Tutti, purtroppo mi ritrovo con un hard disk che si è auto trasformato in RAW e che ha dei settori riallocati.
Il disco va lentissimo e EaseUS non riesce a cavarci nulla. Sta andando da mezz'ora ma il tempo mancante alla fine dell'operazione è sempre quello.

Si tratta di un WD Blue 2TB, formattato in NTFS. 300GB di dati sul disco.

So quanto costa recuperare i dati, e sinceramente è una spesa giustificata ma molto alta in ogni caso.
C'è qualche scappatoia per provare a fare il recupero?

Allego l'immagine di rapporto di crystaldisk.

Grazie!

1542116136949.webp
 
Ciao,
il mio consiglio è quello di spegnerlo, qualsiasi operazione tu abbia avviato su quel hdd interrompila il prima possibile.
E' evidente che l'hdd è pieno di settori danneggiati, significa che le superfici dei piatti sono in pessime condizioni, se continui ad usarlo le testine presto si distruggeranno scontrandosi con quei settori.
Essendo un WD e considerando il danno, la lentezza generale è normale ed è dovuta sicuramente all'ingoffamento della lista dei difetti (relo list) ma potrebbe anche essere dovuta anche all'indebolimento di qualche testina.

Se mandi l'hdd ad un centro di recupero dati e dovessero diagnosticare un guasto del gruppo testine, otterrai il prezzo massimo sul preventivo.

P.S.
La partizione non si è trasformata in RAW, semplicemente non viene caricata correttamente perchè parte dei settori danneggiati riguardano la tabella d'accesso alla stessa.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top