Hard disk, quale?

Pubblicità

Linos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ho urgente bisogno di un consiglio, ho bisogno di un HD da 3,5 dove installare il sitema operativo, un sata 3 da +- 500 gb dalle buone prestazioni, userei solo quello, senza un altro per lo storage, ma quale?:boh:
Inizialmente volevo sitemare l' SO su un ssd, ma la cosa mi spaventa un poco, leggo troppi pro e contro e sono confuso, e per quati motivi pensavo ad un buon hd veloce ed affidabile.:ok:

samsung spinpoint F3 da 500GB o spinpoint F4 da 320.il sata 3 è sprecato su un hd meccanico,a malapena si è arrivati a sfruttare il sata1...

Non so cosa tu debba fare con il pc, ma un SSD non ti creerebbe nessun problema a meno che tu non debba scrivere giga e giga di roba al giorno...

Beh allora se il budget lo permette vai di SSD attorno ai 100GB... avvio del sistema operativo velocissimo e apertura delle applicazioni immediata :love:

Beh allora se il budget lo permette vai di SSD attorno ai 100GB... avvio del sistema operativo velocissimo e apertura delle applicazioni immediata :love:

Il buon senso e il dudget mi frena, potrei tentare con un intel da 40gb. oppure un Corsair da 32, con uno storage classico da 3.5, con 100/120 gb. sse mi vanno più di 200 euro, con l'altra soluzione 110/130 euro:boh:

Grazie comunque dell'incoraggiamento.:ok:

No ti sconsiglio le piccole capacità, rischi di riempirlo con poco e ciò non è salutare per un SSD...

No ti sconsiglio le piccole capacità, rischi di riempirlo con poco e ciò non è salutare per un SSD...

Ora ho un hd da 80gb. partizionato 20+60 con un altro disco da 40gb. come storage, considerando che la partizione dove c'è il SO (XP) ha liberi ancora 4gb. credi che con un sse da 64gb. posso stare tranquillo, dovendo istallare window7, e qualche altra applicazione?:help::)

samsung spinpoint F3 da 500GB o spinpoint F4 da 320.il sata 3 è sprecato su un hd meccanico,a malapena si è arrivati a sfruttare il sata1...

Quoto, un SSD prendilo solo se fai un uso professionale del pc (aumenteresti la produttività) e/o hai tanti soldi da spendere.. Diversamente vanno benissimo gli HD suggeriti da mr.frizz

Quoto, un SSD prendilo solo se fai un uso professionale del pc (aumenteresti la produttività) e/o hai tanti soldi da spendere.. Diversamente vanno benissimo gli HD suggeriti da mr.frizz

Sagge considerazioni, ne faccio tesoro, in effetti non uso il pc per lavoro, ci perdo solo del tempo, Grazie!!!:):ok:

Ora ho un hd da 80gb. partizionato 20+60 con un altro disco da 40gb. come storage, considerando che la partizione dove c'è il SO (XP) ha liberi ancora 4gb. credi che con un sse da 64gb. posso stare tranquillo, dovendo istallare window7, e qualche altra applicazione?:help::)
Calma calma, niente SSD se usi XP, non conviene perchè non lo sa sfruttare appieno e non supporta la funzione TRIM...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro