PROBLEMA hard disk pieno di errori senza utilizzo

Pubblicità

_Xardas_

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
64
ragazzi, ho comprato un hard disk usato un mesetto fa circa, controllato appena comprato con hd tune e cristaldisk non mi dava errori nè problemi, stato di salute ottimo...
l'ho lasciato sulla scrivania inutilizzato perchè non mi serviva e adesso che l'ho montato da problemi, faccio scansione con hd tune e trova 16 settori danneggiati, com'è possibile se l'hd non è stato utilizzato che mi dia 16 settori danneggiati??
nella sezione salute hd tune mi da:
(C5) Current pending sector 200 182 0 28
stamattina l'ultimo numero era a 16, sta morendo l'hd??
grazie a tutti

Fai una formattazione a basso livello con il programma ufficiale del produttore dell'hard disk (SeaTools per Seagate, Data Lifeguard Diagnostic per WD, ecc.), poi, sempre con lo stesso programma, fai una diagnostica completa.

Fai una formattazione a basso livello con il programma ufficiale del produttore dell'hard disk (SeaTools per Seagate, Data Lifeguard Diagnostic per WD, ecc.), poi, sempre con lo stesso programma, fai una diagnostica completa.

intanto grazie, ho usato l'utility della wd, visto che il disco è della wd...
adesso nella sezione salute mi da ok, dovrebbe essere a posto??
quanto potrà durare??

Ora dovrebbe essere affidabile, ma ogni tanto fai una diagnostica, sempre con Data Lifeguard Diagnostic.

HD Tune è un buon programma, ma personalmente preferisco usare le utility dei produttori. Esse sono state espressamente progettate per gestire le unità disco del produttore, e sono quindi il miglior strumento per diagnosticare eventuali problemi, senza contare che sono le uniche che fanno testo in caso occorra inviare il disco in assistenza.

sto utilizzando adesso il disco come primario su un pc, ma freeza abbastanza spesso senza motivo, l'ultima volta mentre cambiavo lo sfondo....
è un segno che durerà ben poco??
darebbe meno problemi usandolo come secondario??

Il freeze potrebbe essere causato da altro, principalmente dalla ram, quindi controllala con Memtest86+.

un po' tardi ma l'ho fatto il memtest e le ram non hanno problemi, entrambi i banchi hanno passato i test senza problemi....
quindi è l'hdd o ci potrebbe essere altro??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro