hard disk più veloce

• Autore discussione Autore discussione Molys
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Molys

Utente Èlite
Reazioni
2,168
Punteggio
168
salve a tutti, secondo voi è più veloce un caviar blue sata3 da 1tb o un caviar black sata2 da 500 gb?
ps la capienza non è importante è solo per sapere se l'interfaccia viene sfruttata dagli hdd meccanici.
so che sono state fatte tante recensioni ma ora non posso cercarle. help me
grazie

con il mio F4 da 320 sata 2 vado più veloce del wd sata3 da 640 ;) bisogna vedere se il black che stavi guardando è un modello recente o no

ehm scusate... ho cercato dei test comparativi e quello che è trovato è questo..
YouTube - SATA III VS SATA II ! by Laczupakabra
mi stavo convincendo sempre di più sull'inutilità del sata3, leggendo su vari forum, ma dopo questo...

mmm... scusa ma nel video si vede palesemente quanto il sata3 è inutile... non satura nemmeno il sata2.
Che il nuovo caviar black sia più veloce del caviar black vecchio lo davo per scontato... ma potevano metterci la scritta sata2 che tanto andava veloce uguale.
Cmq sia raggiunge prestazioni che raggiunge un samsung f3-f4
Se i prezzi non sono alle stelle come quando sono stati immessi i primi sata3 vale la pena acquistarli.

mmm... scusa ma nel video si vede palesemente quanto il sata3 è inutile... non satura nemmeno il sata2.
Che il nuovo caviar black sia più veloce del caviar black vecchio lo davo per scontato... ma potevano metterci la scritta sata2 che tanto andava veloce uguale.
Cmq sia raggiunge prestazioni che raggiunge un samsung f3-f4
Se i prezzi non sono alle stelle come quando sono stati immessi i primi sata3 vale la pena acquistarli.

:skept: quindi secondo te c'è stato un miglioramento solo nella "meccanica" del disco. Concordo con te che quelle non siano velocità né da sata2 né da sata 3 ma un aumento prestazionale di 40mb/s è abbastanza significativo.
Grazie :)
ps. sto tornando a pensare che sia una gran sola:asd:

:skept: quindi secondo te c'è stato un miglioramento solo nella "meccanica" del disco. Concordo con te che quelle non siano velocità né da sata2 né da sata 3 ma un aumento prestazionale di 40mb/s è abbastanza significativo.
Grazie :)
ps. sto tornando a pensare che sia una gran sola:asd:

l'aumento prestazionale appunto non dipende da sata2 o sata3 ma da un miglioramento della meccanica dell'hard disk. Cosi come accade ormai da sempre. Aumenta la densità del disco, diminuiscono il numero dei dischi, si ottimizza la rotazione e la ricerca dei dati sui dischi.
In definitiva il caviar black sata3 è più veloce del caviar black sata2 ? si
A causa del sata3? no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro