hard disk per vecchio pc

Pubblicità

ledzeppelin

Utente Èlite
Reazioni
80
Punteggio
100
Ho un pc vecchio 4 giga di ram non ddr3, mb: p5bse asus, intel core duo da 2.40 ghz, ali kraun 450w .... E orrendo ma vorrei mettergli scheda video e un hard disk per usarlo per navigare/film/word.
Mi serve un hdd di Max 500 giga anche meno va bene. Non mi interessano gli rpm vorrei spendere il meno possibile.
Inoltre mi serve un consiglio per una scheda video (anche se non e la sezone giusta)
GRAZIE A TUTTI

Un WD Blue da 500/320 GB andrebbe benissimo. Come scheda grafica, un modello entry level di nVidia o AMD, una GT 210 o una 6450.

grazie per aver risposto!
quanto mi verrebbe a costare un wd blue 320 ..non sarebbe meglio un green che costa meno (anche se piu lento)
e quale mi consigli tra amd 6450 e gt210!
ce la faccio a spendere 50 in tutto?

I Caviar Blue mediamente costano meno dei Green, a quanto mi risulta, anche se di poco. Un Blue da 250 GB costa circa 45 €, un 320 GB circa lo stesso o poco più e un 500 GB costa circa 50 €; i Green da 320 GB costano 50-55 €. Purtroppo è impossibile restare entro i 50 €, perché come vedi questo è il costo del solo hard disk. La scheda grafica è indifferente come prestazioni, le GT210 costano leggermente meno, mediamente 25-30 €, le 6450 circa 30-35 €.

ho capaito ti ringrazio molto..... credo che andrò di cavier blue da 250/320 e gt210 :)
una piccola curiosità che centra poco... questo pc si frizzava sempre ... poi la scheda video era pacca e l'hard disk superava i 60gradi quindi li cambio! ma da cosa potrebbe essere causato quel frizz ????

- - - Updated - - -

ho resettato più volte il bios e riportato i voltaggi di norma!! quindi li escludo!

il freeze possono avere tanti motivi incuria polvere pasta termica secca e altro ancora se l'hdd superava i 60° allora c'è qualcosa che non va tipo mancano ventole in immissione

il freeze possono avere tanti motivi incuria polvere pasta termica secca e altro ancora se l'hdd superava i 60° allora c'è qualcosa che non va tipo mancano ventole in immissione
grazie. ok adesso cambio pasta termica, metto 2 ventole e cambio hard disk e scheda video!
se non lo risolgo così cosa può ancora essere??

Scheda madre, ram... il pc non è nuovo e qualche componente può essersi usurato. Comincia col fare come hai detto, poi vediamo, ok?

ok! comunque ha sempre dato problemi di frez da nuovo!

- - - Updated - - -

appena metot i pezzi faccio un memtest! ...può essere anche la mb???

Sì, ma se l'ha sempre fatto conveniva testare subito le ram, perché è possibile che siano loro la causa. Hai mai provato ad aggiornare il bios? Converrebbe tentare, a volte eventuali problemi di incompatibilità vengono risolti (la causa, visto che si sono sempre manifestati freeze, potrebbe anche essere questa).

ok capito comunque gli altri 2 pezzi li devo cambiare poi aggiorno bios e testo ram :)
ultima domanda: potrebbero essere sbalzi di corrente?
Sì, ma se l'ha sempre fatto conveniva testare subito le ram, perché è possibile che siano loro la causa. Hai mai provato ad aggiornare il bios? Converrebbe tentare, a volte eventuali problemi di incompatibilità vengono risolti (la causa, visto che si sono sempre manifestati freeze, potrebbe anche essere questa).

Se la presa di corrente o l'impianto di casa tua è soggetto a sbalzi, potrebbe anche essere: in questo caso ti converrebbe acquistare una ciabatta filtrata. Se invece l'impianto elettrico si comporta normalmente, direi proprio di no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro