DOMANDA Hard Disk per Storage fino a quanti TB ?

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
Ciao a tutti, volevo domandarvi una cosa ma c'è un limite di TB che Windows riconosce ? se acquisto ad esempio un Hard Disk da 8/10TB Windows 10 lo riconosce senza problemi ?

Credo che la cosa riguardi l'inizializzazione del disco, MBR o GPT; la prima è il riconoscimento per dischi non superiori a 2 tb, con la seconda si va oltre.

Ciao a tutti, volevo domandarvi una cosa ma c'è un limite di TB che Windows riconosce ? se acquisto ad esempio un Hard Disk da 8/10TB Windows 10 lo riconosce senza problemi ?
Da quanto so il massimo è solo 9.4 miliardi di TB per hard disk... Che però dovrai partizionare, in quanto una partizione può essere di massimo 18 milioni di TB.
Ah, e poi c'è il problema di poter fare solo 128 partizioni.
:asd: :asd: :asd:
Ovviamente tutto ciò dando per scontato che tu inizializzi il disco in GPT. Se usi MBR, avrai partizioni di massimo 2 TB con il limite di 4 partizioni.

P. S. Spero che la mia memoria non mi abbia ingannato con i numeri, il fatto è che il GPT ha limiti enormemente enormi (per ora)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

si come dice sghe bisogna formattarlo in gpt altrimenti non te ne vede un pezzo oltre i 2tb

avevo anche messo una guida su come si fa qualche anno fa. non so se c´è ancora

Pubblicità
Pubblicità