hard disk per pc high end

Pubblicità

damerin0

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
ciao a tutti,sono intenzionato a prendere un hard disk nuovo visto che il mio da 1tb è ancora a 5400g/m,e volevo un hard disk da minimo 2 tb che sia il top prezzo prestazioni.cosa mi consigliate?lo utilizzerei per l installazzione di giochi e i programmi.ho già un samsung 830 da 256gb x l s.o.grazie

- - - Updated - - -

Sono indeciso tra il Seagate Barracuda 7200.14 2tb e il wd RE4 da 2tb.cosa consigliate?

non c'è partita fra un disco classe entreprise e un consumer, basta non fermarsi alle pure prestazioni, in pratica il WD è un disco prgettato per girare nei server 24 ore su 24, da sempre lo uso con soddisfazione nelle workstation, ovviamente ha 5 anni di garanzia ed un MTBF inarrivabile per qualsiasi altro disco consumer. E' da tenere presente che la sigla RE sta per Raid Edition, ergo ottimizzato per il RAID, unica carateristica avanzata che non sfrutterai è il TLER per la gestione errori su array in quanto è attivabile con controller veri e propri e non con quelli implementati su mainboard.

Ma in termini di prestazione,i due dischi sono diversi di molto?perchè uno costa piu o meno la meta dell altro..

forse non hai letto bene il mio post, in termini prestazionali si equivalgono, ma per fortuna o purtroppo non ci sono solo le prestazioni da valutare....

Se il pc è HIGH end DEVE avere un bel disco SSD (nello specifico un bel samsung 840 pro) .

Abbinalo poi al disco da 1tb che dici tu.

Allora si che sarà high end!!! :ok:

No ssd... no party !! :cav:

forse stai confondendo con il seagate che nel taglio da 2 tera può capitarti bipiatto o tripiatto e non c'è modo di riconoscerlo dalla sigla, lo puoi vedere solo fisicamente, mentre per il RE4 monta tre piatti da 667 cad.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro