Hard disk per netbook

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Con hd tolto testa le ram per qualche ora se non è stato fatto
 

Tech86

Nuovo Utente
61
1
Con hd tolto testa le ram per qualche ora se non è stato fatto

E' già stato fatto. 24 ore di seguito. Nessun errore rilevato.

Il cliente ipotizza che il sistema operativo scaricato potrebbe essere compromesso e non perfettamente integro.

L'ho scaricato dal link contenuto in un post di questo forum:

http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html


Sciolto ildubbio sull'integrità di sistema, l'hard disk deve essere sostituito.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Si anche secondo me, la prossima volta non lo installarlo mettendo l'hd come esterno
 

Tech86

Nuovo Utente
61
1
Non ho capito se convieni con il cliente circa l'immagine di sistema oppure con me circa la sostituzione diretta dell'hard disk. Ad ogni modo, proverò l'installazione diretta.
Avevo installato il sistema sull'hard disk esterno perchè lo stavo provando come esterno. Ho trovato la procedura tecnica per installare il sistema operativo su hd esterno e l'ho fatto. Come hard disk interno non mi permetteva l'installazione del sistema.

Quella 'immagine della digital river non è integra e perfettamente efficiente?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Non ho capito se convieni con il cliente circa l'immagine di sistema oppure con me circa la sostituzione diretta dell'hard disk. Ad ogni modo, proverò l'installazione diretta.
Avevo installato il sistema sull'hard disk esterno perchè lo stavo provando come esterno. Ho trovato la procedura tecnica per installare il sistema operativo su hd esterno e l'ho fatto. Come hard disk interno non mi permetteva l'installazione del sistema.

Quella 'immagine della digital river non è integra e perfettamente efficiente?

no forse qualcosa sia andato male durante la scrittura su disco del s.o sprattutto da cd
 

Tech86

Nuovo Utente
61
1
no forse qualcosa sia andato male durante la scrittura su disco del s.o sprattutto da cd

Si tratta di un netbook pertanto è sprovvisto di lettore cd-rom. Quando ho usato l'hard disk incriminato come periferica esterna non ho avuto bisogno di alcun cd o chiavetta perchè avevo l'immagine sul pc e ho iniziato e concluso la procedura d'installazione dell' s.o sull'hard disk esterno direttamente dal pc. Non è stato comunicato nulla durante l'installazione.
Io propendo per il malfunzionamento dell'hard disk pertanto usando l'hard disk come disco esterno oppure fare un installazione come interno poco cambierebbe.
Sono incredibili le bizze che fa. E' un hard disk che hp diagnostic dava come rotto; idem ultimate boot cd live.
Lo tolgo dal netbook e lo alimento all'esterno eseguendoci sopra tutti i test diagnostici e l'hard disk viene dato come rotto dai tool western digital. Formatto, riformatto e riformatto ancora sebbene questo comportasse 5 ore ca. Per seguire la procedura ho trafficato più volte con il disco quindi installazioni, formattazione ed ecco che i tool Western continuano a darlo come buono. Fatto sta che rimane difettoso per i motivi precedentemente detti. Ecco perchè continuo con le prove e non lo sostituisco direttamente.
La riparazione hardware è forse bizzarra tanto quanto l'hard disk difettoso di questo thread :asd:
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
E una procedura non consigliata quello di collegare l'hd come esterno ad un altro pc per installare il s.o perché in fase d'installazione il s.o legge il sistema o meglio il pc in qui lo stai facendo da esterno invece facendolo installare direttamente come interno nel netbook legge le caratteristiche del net
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Che poi l'hd sia rotto e un'altro problema ma la procedura d'installazione va fatto sul pc a qui l'hd e s.o vanno bootati
 

Tech86

Nuovo Utente
61
1
Che poi l'hd sia rotto e un'altro problema ma la procedura d'installazione va fatto sul pc a qui l'hd e s.o vanno bootati

ma guarda che lo usai pure come hard disk esterno nelle prove di diagnostica fatte ed il sistema operativo funzionava. In pratica trovai su tom's hardware la procedura per installare il sistema operativo sull'hard disk esterno. In seguito, lo usai come hard disk esterno per bootare un pc e funzionava perfettamente (un altro pc non quello dell'hard disk incriminato). Sarebbe solo una prova di sicurezza quella di installarlo per l'n-esima volta da chiavetta-usb con l'hard disk montato all'interno questa volta.

Ho capito quel che hai scritto comunque.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
I s.o è gli hd danno a volte atti di squilibrio un poco strani perciò provare nel modo tradizionale e l'ultima spiaggia secondo me almeno che sia il netbook ad essere scemo più dell'hd
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili