DOMANDA Hard Disk Per Dati

Pubblicità

kaidan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve,
la mia richiesta è abbastanza semplice, ma visto che ho dei dubbi su quale scegliere vorrei un attimo la vostra attenzione, perché ho paura di commettere errori. Ho bisogno di aggiungere un secondo hard disk che faccia da contenitore per il rendering dei miei video.
Vi svelo anche il motivo per cui ve lo chiedo. Ho un canale youtube e ogni volta che faccio 5/6 video devo poi andare a cancellare tutto dall'hard disk. Erroneamente ho cancellato dei video che avevo renderizzato ma non caricato sul canale :oogle:
Al fine di evitare un problema simile vi chiedo di consigliarmi un hard disk da usare come slave che salvi i video che produco durante i gameplay e li mantenga quando renderizzo così poi da caricarli su youtube senza rallentamenti della macchina soprattutto in fase di registrazione video.
Come capienza vorrei almeno 1TB, la spesa invece non vorrei fosse troppo alta, diciamo intorno ai 65/70€.
La configurazione del mio PC è quella del profilo del forum.

se l'integrità dei dati è importante, orientati su un WD Red.

L'importante è avere un grande contenitore di video che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che non mi rallenti il processo di registrazione anche se l'hard disk viene usato come slave.
Spesa sicuramente inferiore ai 90€ e almeno 1TB.

L'importante è avere un grande contenitore di video che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che non mi rallenti il processo di registrazione anche se l'hard disk viene usato come slave.

IMHO, se privilegi l'integrità dei dati, WD Red, se invece privilegi le prestazioni, WD Black.
il bilanciamento tra le due cose lo devi valutare tu.

Spesa sicuramente inferiore ai 90€ e almeno 1TB.

le cose di qualità tendono a costare, in genere.

Cosa si intende per integrità dei dati?

Se fai rendering video e sei disposto a spendere qualcosa in più per prendere un prodotto TOP, allora opta per il WD Red PRO. Secondo me con il wd red saresti castrato con le prestazioni. Il black non lo consiglio, meglio il wd blue anche se il taglio massimo è 1 TB. Ma, ripeto, per il tuo utilizzo io andrei di red pro senza pensarci 2 volte.

a quanto correttamente postato aggiungo: Se maneggi file di grandi dimensioni, ti serve una discreta velocità ed hai un buon budget, nel tuo caso ha senso un raid di RE4 ottimizzati per lo stripe con garanzia 5 anni e classe entreprise.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro