DOMANDA Hard Disk per archiviazione su server

Pubblicità

freenet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sto per metter su un server casalingo, premetto che il pc usato è abbastanda old, quello che a me interessa è avere un'archiviazione in RAID 1, e di grande capacità, almeno 1TB, da espandere successivamente. Cosa mi consigliate? Nel senso, come devo comportarmi per fare una cosa del genere? Vorrei usare chiaramente una disto linux per il server.

Ritengo che per una soluzione casalinga non occorrano dischi particolari: una coppia di Western Digital Caviar Blue da 1 TB, per esempio, potrebbero andar bene.

Grazie della risposta, nel caso se ne possono aggiungere altri? Vorrei fare una sorta di webserver per ospitare un sito di file hosting, per far capire meglio le intenzioni. Quindi con questo HDD riesco tranquillamente a creare quello che vorrei, e ho la possibilità di estendere in futuro lo spazio, giusto? Consigli per la configurazione?

In teoria è possibile, in pratica dipende da quanto è vecchio il pc su cui intendi fare questo file server. Potresti riportare la sua configurazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro