PROBLEMA Hard disk pc portatile

Pubblicità

elektronikotine

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,


un'amica mi ha portato il suo pc perchè aveva apparentemente smesso di funzionare(chissà che cavolo ci combinano le donne co sti computer...:confused: )


In ogni caso all'accensione si riavvia dopo aver presentato il classico blue-screen. Non riesco neanche a vedere che errore genera.


Comunque l'ho montato sul fisso e in automatico, all'accensione, parte il chkdsk (il controllo di coerenza del disco) che dopo diverse ore rimane sempre bloccato sugli ID negli indici di un certo "File 9". Non posso saltare il controllo perchè esattamente nel momento in cui dovrei "premere un tasto per saltare il controllo", la tastiera non funziona (provate diverse tastiere).


Neanche a dirlo i vari programmi di formattazione di cui dispongo (windows xp, windows 7 e ubuntu) non rilevano l'hw(provati sullo stesso portatile). Solo ubuntu si accorge dell'hdd e mi dice di montarlo su windows ed eseguire chkdisk /f.


Ho provato a farlo tramite una copia live di xp ma non rileva ovviamente l'unità e mi risulta impossibile farlo.




Come posso risolvere???




Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
L'unità disco in questione molto probabilmente è guasta; prova a scaricare l'utility della casa produttrice e a fare una diagnostica approfondita.

P.S. le donne in genere sono utenti ordinati, non si mettono a pasticciare più di tanto. Possono anche essere disordinate nell'uso (come molti maschietti), ma ti assicuro che se non sanno non toccano, come invece fanno molti utenti maschi che pensano di saperla lunga e combinano dei veri e propri disastri! :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top