PROBLEMA hard disk partizionato dalla casa madre?

Pubblicità

Daniele Orlando

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
ciao a tutti,ho comprato un pc con un hard disk da 1000Gb suddiviso in varie partizioni 1546486_782626455097800_189364850_o.webp...il problema è che solo in una di queste partizioni è possibile installare i programmi e i giochi di steam,ossia la stessa partizione dove è allocato il sistema operativo(C:) e dato che è di soli 150 Gb circa mi ritrovo ad averlo quasi del tutto utilizzato....nella partizione D: (765 Gb) invece posso solamente salvare alcuni file come filmati,immagini e file audio,ma non posso installarci dei programmi,ritrovandomi cosi ad avere 750 Gb totalmente inutilizzati....come posso risolvere il problema?è possibile unire le due partizioni senza dover per forza formattare tutto?come posso installare i programmi nella partizione D: ?
Grazie in anticipo!

esistono dei programmi (alcuni anche free) che ti consentono di modificare la dimensione delle partizioni senza formattare e direttamnete da Windows.
Non puoi installare installare i programmi in D in quanto in S.O. è in C

esistono dei programmi (alcuni anche free) che ti consentono di modificare la dimensione delle partizioni senza formattare e direttamnete da Windows.
Non puoi installare installare i programmi in D in quanto in S.O. è in C
ok grazie,ma il problema è che tra le due partizioni sembra esserci una "terza" di pochi mega e non so se unendole tutte e tre succeda qualcosa di male....

quella viene generata in automatico e contengono dati di sistema e di solito è nascosta.
Lasciala stare ed agisci sulle altre due

comunque puoi installare certi programmi e giochi non in C, basta che in fase di installazione specifichi la directory.

Per darti un'idea che è possibile: dubbi su SSD e Steam. Per tua fortuna, inoltre, esistono delle guide in rete per spostare, in altra partizione, la cartella di STEAM che contiene i giochi...

Per darti un'idea che è possibile: dubbi su SSD e Steam. Per tua fortuna, inoltre, esistono delle guide in rete per spostare, in altra partizione, la cartella di STEAM che contiene i giochi...

Il sistema è impostato cosi... le vie dei produttori sono misteriose... andare a toccare le partizioni rischi... la cosa più facile le piattaforme come steam ed origin basta andare nelle impostazioni e cambiare il percorso di salvataggio dei file... per tutti gli altri programmi e giochi basta che in fase di installazione fai installazione personalizzata ed al percorso c:\Programfiles (x86)\ecc... cambi la C: con D: lasciando il percorso inalterato e sei a posto.

Puoi utilizzare programmi tipo Symmover per "spostare" programmi da una cartella ad un'altra (o da una partizione ad un'altra / da un disco ad un'altro). E' gratuito e crea una specie di collegamento tra la cartella originale e quella in cui si trovano effettivamente i file. Il programma crederà di essere ancora sotto "c:\programmi\nomedelprogramma" quando in realtà sarà altrove (es d:\prog\nomeprogramma).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro