Hard disk partito??

Pubblicità

vinc07

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti....volevo chiedermi consigli su un problema che ho con un wd caviar black da 500 gb. Dopo l ultimo spegnimento del pc l hd non è più rilevato dal sistema, ho provato a cambiare cavo sata e di alimentazione ma niente...inoltre all avvio l hd non fa rumore o meglio fa dei piccoli rumorini quasi impercettibili e se è attaccato la mb non riconosce nemmeno gli altri hd...ho fatto la prova su 2 pc diversi...ah l hd ha meno di un anno di vita:mad:!!che posso fare secondo voi??grazie a tutti in anticipo:ok:

ciao a tutti....volevo chiedermi consigli su un problema che ho con un wd caviar black da 500 gb. Dopo l ultimo spegnimento del pc l hd non è più rilevato dal sistema, ho provato a cambiare cavo sata e di alimentazione ma niente...inoltre all avvio l hd non fa rumore o meglio fa dei piccoli rumorini quasi impercettibili e se è attaccato la mb non riconosce nemmeno gli altri hd...ho fatto la prova su 2 pc diversi...ah l hd ha meno di un anno di vita:mad:!!che posso fare secondo voi??grazie a tutti in anticipo:ok:

Credo proprio che sia collassato del tutto a questo punto.

noooooooooooooo erano proprio le parole che non volevo sentire....cioè cavolo faceva un anno a settembre, è durato proprio poco!!ed ora tutta la roba che ci tenevo dentro si può recuperare??

Mi sa di no se non senti nemmeno che si avvia sicuramente non girano nemmeno i piatti quindi mi spiace ma hard disk nuovo.

noooooooooooooo erano proprio le parole che non volevo sentire....cioè cavolo faceva un anno a settembre, è durato proprio poco!!ed ora tutta la roba che ci tenevo dentro si può recuperare??

Dubito, se nemmeno su altri sistemi il bios non lo vede non puoi nemmeno metterci mano con qualche programma, a meno che non si sia fottuta solamente l'elettronica, in questo caso dovresti trovare un hd identico e cambiarci l'elettronica. Potrebbe essere lei come no.

ma guarda l unico rumorino che si sente sembra, e sottolineo sembra, che sia la testina che fa avanti e indietro...

ma guarda l unico rumorino che si sente sembra, e sottolineo sembra, che sia la testina che fa avanti e indietro...

L'unica cosa è provare a cambiare l'elettronica o buttarlo direttamente :asd:
Oppure se hai un box usb potresti attacarlo li e vedere se va, ma dubito

bha....provo ad andare da un tecnico per vedere se si può far qualcosa per i dati e poi lo mando in rma!!spero almeno che me lo cambino in garanzia...

cavoli sono arrivato in ritardo :asd: perfortuna che c'erano crazyfunkyman e supremo!
comunque se senti che la testina gira,e non parte niente,significa che qualcosa non va piu e la testina cerca come una pazza i dati ma non li trova,se gira ,è riparabile nei miglior dei casi

vabbè è andata così...e pensare che ho un maxtor da 80 gb che dopo 6 anni è ancora lì a macinare!!grazie a tutti per i consigli

ragazzi vorrei farvi un ultima domanda, è possibile che l hd sia morto perchè in un anno ho formattato e rimesso windows tipo una quindicina di volte(ho avuto diversi problemi)??

ragazzi vorrei farvi un ultima domanda, è possibile che l hd sia morto perchè in un anno ho formattato e rimesso windows tipo una quindicina di volte(ho avuto diversi problemi)??
se anche dopo aver trattato bene l'hdd muore è destino...la meccanica ha ceduto forse...il fatto di reinstallare windows tantissime volte non influisce (secondo me) nel funzionamento....io mesi fa formattavo OGNI mese windows 7 perche lo riempivo di programmi che usavo solo 1 volta e poi l'avvio si appesantiva...dopo vari mesi xD ho cambiato programmi e uso solo cio che mi serve,quindi non ti preoccupare,se l'HDD è sotto un gruppo di continuita,lo defframmenti, non lo fai cadere non c'è timore...poi ogni hdd ha una vita propria,quella dichiarata non vale per tutti :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro