Hard Disk ottimale per filmare a 1080p

Pubblicità

Mr.Kiko

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi,
in questi giorni sto provvedendo a trovare un HDD buono per filmare a 1920x1080. Ho un i7 920 e un HD 5850 montati su una MB Asus P6T SE che supporta solamente SATA2. Qualcuno può consigliarmi un HDD magari per esperienza personale o altro in modo da non avere problemi di calo di fps o altro durante la registrazione? In questo momento ho un hard disk che me ne crea parecchi a 5600rpm SATA2. Sinceramente non sono molto esperto in questo settore quindi non vorrei fare un cattivo acquisto o che comunque non mi risolva il problema. Leggendo in giro ho capito che potrei anche usare un SATA3. Cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente per le risposte

Non ho capito da dove acquisisci il video... Come hd "veloci" potresti utilizzare o un VELOCIRAPTOR che va a 10.000 rpm o un WD Caviar Black da 7200 rpm che sono di sicuro più performanti del tuo disco a 5600 rpm (anche se non so se riuscirebbero a registrare senza perdite in fullhd). Eventualmente potresti optare per un SSD SATA III tipo il SAMSUNG 830 (taglio da almeno 128Gb), che riuscirebbe ad saturare la banda disponibile del SATA II...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro