PROBLEMA Hard disk nuovo problematico!!

Pubblicità

PAMAZ59

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao! Sono nuovo ai forum informatici ma me ne intendo abbastanza dei pc :)

Visto che da un anno avevo un Hdd montato da 5400 rpm e quello del mio Hp Pavilion dv6-3129el era da 7200 rpm, oggi l'ho cambiato con un WD da 7200 e avente 16mb di cache.

Installazione nella norma, tutto normale fino a che, poco fa, il computer ha dato segni di instabilità: cpu al 100%, ventole al massimo, uno shutdown lunghissimo e ccleaner ci ha messo 1 minuto ad aprirsi (Ccleaner ci mette di solito 5,max 10 secondi ad aprirsi :().

Dunque mi chiedo: per quale motivo sta accadendo questo e, quindi, come posso risolvere questo problema??

PS. Ho 8gb di ram ddr3, non penso di avere un virus.

A cosa può essere dovuto il problema?
non posso indovinarlo
ma probabilmente cè qualche processo anomalo che sfrutta al massimo la cpu inutilmente
la reinstallazione ti consiglio di farla pulita, ovvero senza il software hp, il ripristino hp mi sembra dia questa possibilità, di ripristinare solo l' os e i driver, sempre che tu abbia fatto i dvd di ripristino
altrimenti usa una iso pulita di w7

non posso indovinarlo
ma probabilmente cè qualche processo anomalo che sfrutta al massimo la cpu inutilmente
la reinstallazione ti consiglio di farla pulita, ovvero senza il software hp, il ripristino hp mi sembra dia questa possibilità, di ripristinare solo l' os e i driver, sempre che tu abbia fatto i dvd di ripristino
altrimenti usa una iso pulita di w7

Ho installato windows con una ISO, il cd di ripristino non funzionava a suo tempo. Può essere che, ogni volta che lo spengo, mi si aggiorna automaticamente Windows e uno di questi aggiornamenti mi abbia rallentato il pc? :look:

Può essere che, ogni volta che lo spengo, mi si aggiorna automaticamente Windows e uno di questi aggiornamenti mi abbia rallentato il pc?
look.gif.pagespeed.ce.VNIx2pVeZ8.gif
come si aggiorna automaticamente?:doh:
disattiva gli aggiornamenti automatici
comunque non credo siano il problema, se ti ricordi quando sono iniziati i problemi disinstalla gli aggiornamenti fatti in quel periodo

più che ad un problema legato all'HW posso pensare che il tutto sia riconducibile al SW, se hai dubbi sull'integrità del disco puoi usare HD tune per verificarne lo stato, al di là di quello prima di pensare ad un format, ci farei girare un buon antimalware tipo malwarebyte o combofix.

non mi preoccuperei più di tanto se quel test è stato fatto mentre il sistema operativo faceva qualche cosa.

come valori come sono?
come faccio a saperlo?
se ti riferisci alla velocità direi che è buona, se vuoi cè un metodo per velocizzare fino al 10% l' hdd
Destro del mouse su Risorse del Computere quindi scegliere proprietà.
Fare clic sulla scheda Hardware e quindi fare clic su Gestione periferiche.
Espandere unità disco.
Pulsante destro del mouse sull'unità in cui si desidera attivare o disattivare la cache in scrittura su disco e quindi scegliere proprietà.
Fare clic sulla scheda criteri .
Fare clic per selezionare o deselezionare la casella di controllo Abilita cache di scrittura sul disco come appropriato.
Fare clic su OK.
ho letto testimonianze di chi facendo così ha portato il proprio hdd da 7200rpm da 102-103 a 110-115mb/s
li devi postare tù dal tuo hdd, mica io:asd:

Ultima modifica:
Ok, ci proverò domani :)

- - - Updated - - -

Ma se dovessi formattare l'hard disk, oltre all'installazione di windows, come dovrei procedere al settaggio del pc? Questo è il sito dei driver ( http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...3&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=4348951), ma li devo installare tutti o no? E poi, avendo scaricato windows legalmente, è normale che l'animazione all'apertura di windows (I 4 pezzi che formano l'immagine windows) vada a scatti?

Ultima domanda :)
io il pc lo uso per il gaming (con giochi tipo ArmA 2, Il2 ecc.).

Ho una ati radeon hd5650 da 1 Gb, un processore Pentium p6100 e 8gb di ram; se avessi installato windows con i dischi di ripristino Hp (che, purtroppo, non ho più :( ) i driver sarebbero stati gli stessi che si trovano sul sito citato prima?

ma li devo installare tutti o no?
no
e dato che quelli sono parecchio vecchi, ovvero del 2011, sceglili da altri siti dove sono + aggiornati
i driver sarebbero stati gli stessi che si trovano sul sito citato prima?
si, ovvero vecchi e obsoleti
E poi, avendo scaricato windows legalmente
sicuro legalmente:asd:?
comunque anche io ho scaricato la iso di w7 per fare l' installazione pulita, e poi l' ho attivata con la seriale del notebook, tutto funziona senza problemi
vada a scatti?
nemmeno sul mio netbook và a scatti, figurati se è normale vada a scatti sul tuo

no
e dato che quelli sono parecchio vecchi, ovvero del 2011, sceglili da altri siti dove sono + aggiornati

si, ovvero vecchi e obsoleti

sicuro legalmente:asd:?
comunque anche io ho scaricato la iso di w7 per fare l' installazione pulita, e poi l' ho attivata con la seriale del notebook, tutto funziona senza problemi

nemmeno sul mio netbook và a scatti, figurati se è normale vada a scatti sul tuo

Quando avevo l'hd originale 7200 rpm andava fluida quell'animazione :skept:, quindi perché, con il nuovo hd da 7200 rpm, va a scatti? Sarà che lo devo registrare?

Ultima cosa: mi potreste consigliare alcuni siti dove posso trovare i nuovi driver?

ps. Grazie mille per le risposte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro