Hard Disk nuovo non parte!

Pubblicità

9Vahn0

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao ragazzi, oggi ho ricevuto i pezzi del nuovo pc, l'ho assemblato facendomi aiutare da un mio amico, tutto a posto ma quando andiamo ad accenderlo l'hard disk (samsung 500gb spinpoint) fa un ticchettio continuo come se provasse a partire ma non ce la fa.
Proviamo a resettare e l'hdd parte normalmente.
Provando e riprovando abbiamo capito che l'hard disk non ce la fa a partire solo al primo avvio del pc, se invece accendiamo e premiamo subito il tasto reset l'hard disk parte normalmente.
Inoltre, se accendiamo il pc con l'hdd staccato e subito dopo che tutto è partito lo attacchiamo all'ali, funziona correttamente.
Abbiamo provato a far funzionare un altro hard disk con lo stesso alimentatore, parte tutto ok senza problemi... abbiamo provato a far partire l'hard disk 'difettoso' con un altro alimentatore, e parte senza problemi!!
L'alimentatore è un cooler master 750W (la config cmq è quella scritta nel profilo).

Premetto che in questo momento non ho il pc tra le mani, quindi non posso fare tentativi, però se avete idee o avete avuto lo stesso problema mi fareste un grande favore :)

in questi casi si fa solo una cosa : rma

L'hard disk è morto, seguirò il tuo consiglio :)

Ora mi serve un suggerimento: visto che dovrò aspettare non so quanto per farmi sostituire l'hard disk, avrei pensato di prenderne subito un altro più piccolo per installarvi il SO e qualche gioco in attesa di riavere il 500gb e poi tenerli entrambi.

Ora vi chiedo, che hdd mi suggerite per mettere il SO? Vorrei spendere poco e avere almeno la stessa velocità del samsung spinpoint F3

Grazie

Ragazzi, mi arrendo... Oggi mi arriva il disco sostitutivo dall'RMA, lo monto, accendo e... stesso problema dell'altra volta!!!

L'unica cosa che mi verrebbe in mente è: incompatibilità del cooler master gx750w con l'hard disk samsung spinpoint f3?

Non sò più che pesci prendere, sò solo che ho da 2 settimane il pc nuovo e non posso usarlo...

NOVITA': l'hard disk gira correttamente se attaccato solo all'alimentazione, fa rumore e non gira invece se è attaccato anche alla porta sata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro