hard disk nuovi,consiglio?

Pubblicità

morganblade

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao ragazzi,ho un pc con mobo p5b-e e cpu core duo e6600 2,4ghz conroe con 4 giga di memoria corsair xms2 però ho ancora 2 hard disk EIDE.
volevo cambiarli con 2 hardisk sata o sata2,non molto capienti,possibilmente 250 giga per uno.
volevo sapere se me lo consigliate questo passaggio e se si,con quale configurazione devo prenderli sata o sata2?che differenza cè?
e i più,volevo sapere (scusate la domanda niubba) siccome io con il pc ci gioco,tenere gli hard disk in configuarzione EIDE,compromette le prestazioni del pc nei giochi?
Grazie in anticipo e scusate le domande da principiante :P

La differenza precisamente non al conosco, ma come prestazioni non cambai quasi niente.
Ottimi HD sata sono i seagate 7200.10. Sempre di seagate, ma a costo maggiorato, ci sono i 7200.2 con il doppio di cache.
Puoi andare anche sui WD 250 GB Caviar SE o gli Western Digital Caviar Raid Edition.
farai il raid0 vero? :D

ciao ragazzi,ho un pc con mobo p5b-e e cpu core duo e6600 2,4ghz conroe con 4 giga di memoria corsair xms2 però ho ancora 2 hard disk EIDE.
volevo cambiarli con 2 hardisk sata o sata2,non molto capienti,possibilmente 250 giga per uno.
volevo sapere se me lo consigliate questo passaggio e se si,con quale configurazione devo prenderli sata o sata2?che differenza cè?
e i più,volevo sapere (scusate la domanda niubba) siccome io con il pc ci gioco,tenere gli hard disk in configuarzione EIDE,compromette le prestazioni del pc nei giochi?
Grazie in anticipo e scusate le domande da principiante :P
Praticamente sono tre generazioni di HD.
Gli IDE sono la più vecchia mentre i SATA2 la più nuova e veloce.
Attualmente i Seagate 7200.11 (è l'ultima serie) sono i più veloci e parchi nei consumi godendo fra l'altro di una garanzia di 5 anni.:ok:
Anche i Western Digital sono ottimi dischi. :)

imo , un boost prestazionale ci sarà eccome passando da ide a sata2...io ti consiglierei 2 wd caviar se16....veramente ottimi...

oppure il raid edition...

se farai un raid 0 , lo vedrai eccome l'aumento prestazionale e sarà enorme..

chiaramente , anche nei giochi.. in tutti quei momenti in cui è rikiesto l'intervento dell'hd...(caricamento nuovo livello,salvataggio,caricamento salvataggio..ecc.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro