Hard disk non trovato dal S.O.

Pubblicità

Trava

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! premetto che non sono molto esperto di informatica e infatti mi trovo in un pasticcio :( ...un mio amico mi ha montato un hard disk da 80 G oltre al mio precedente da 20, windows xp ha trovato subito il nuovo hardware che risulta anche installato correttamente. Però se vado su risorse del cpu non mi appare l'icona del nuovo hard disk...help me please :help:
 
Trava ha detto:
Ciao a tutti! premetto che non sono molto esperto di informatica e infatti mi trovo in un pasticcio :( ...un mio amico mi ha montato un hard disk da 80 G oltre al mio precedente da 20, windows xp ha trovato subito il nuovo hardware che risulta anche installato correttamente. Però se vado su risorse del cpu non mi appare l'icona del nuovo hard disk...help me please :help:

Buon giorno a te e benvenuto nel forum da parte di tutto lo staff di THG.
Ti sposto nella sezione sistemi operativi perchè più consona al tuo problema.
 
Ultima modifica:
Prova ad andare in : Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco.
Qui dovresti trovarti il vecchio HD ed il nuovo .... :)
Il nuovo però senza lettera e da formattare ....
Ti posizioni su qesta unità con il mouse, clicchi con il tasto destro ed avvii
la formattazione ... controlla se lo vedi da Risorse del Computer ...

Facci sapere se hai risolto ... ;)
 
Scusa Fragolino se mi permetto..ma l'S.O. non dovrebbe assegnare automaticamente la lettera all'unita' anche se non e' formattata?
bye
 
Carlo4 ha detto:
Scusa Fragolino se mi permetto..ma l'S.O. non dovrebbe assegnare automaticamente la lettera all'unita' anche se non e' formattata?
bye

XP proprio no se non è stato fatto almeno un Fdisk, magari su un altro PC ... ;) non assegna nulla ... aspetta si faccia quanto detto prima ... ;)
 
Ultima modifica:
ah ok.... grazie dell'info a tutti e due... ;)
in effetti non mi ero mai posto il problema perche' ho sempre formattato prima di utilizzare un HD :)

grazie ancora ciao..
 
trovato ma non mi lascia formattare, cliccando col destro da solo l'opzione:Converti in disco dinamico
 
ho risolto :) ...dovevo fare la partizione :eyes: , ora però l'hd da 80 è diventato da 31, come è possibile??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top