PROBLEMA HARD DISK non si avvia

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
salve a tutti,
sono di nuovo qui da voi per un problemone che mi sta facendo impazzire. In pratica ho un hard disk esterno (creato da me riutilizzando un hard disk da 2.5" di un vecchio portatile che non utilizzavo e un box) e oggi non si è voluto avviare ed ho la necessità di recuperare i file al suo interno dato che ci sono tutti gli appunti di 5 anni di università ed innumerevoli altre cose importanti.

Il problema è che su W7 mi da fallimento nell'installazione dei driver (se vado alla ricerca dei problemi mi dice che è impossibile inizializzare il
dispositivo), e non riesco ad accedervi neanche con i programmi di recupero software da HD danneggiati come RECUVA o PC FILE INSPECTOR; in seguito a tutti questi tentativi falliti ho provato ad accedervi con linux da DVD di avvio, ma non riesco a caricarlo neanche da qui (o meglio non riesco a caricare i file system NTFS dato che non mi riconosce neanche l'HD interno al portatile che è partizionato in NTFS).

A questo punto la mia domanda è la seguente: dovendo recuperare i file al suo interno, potete indicarmi una soluzione al problema, almeno per avviare l' HD o con linux (dicendomi come si fa a fargli riconoscere i file system NTFS) o con un programma tipo quelli presenti in UBCD??

P.S: ad oggi non ho potuto provare con i programmi di UBCD perchè, essendo collegato con un box esterno attraverso una porta USB, dovrei smontarlo e montarlo in un portatile per utilizzare il collegamento SATA e testare l'HD con i suoi appositi programmi, i quali non supportano il collegamento USB (almeno quelli che conosco io, se ne conoscete qualcuno di migliore siete i benvenuti).

P.P.S: spero che per i pignoli non ci siano problemi adesso ..
:mad:
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
dovresti provare ad estrarlo dal box e collegarlo come hd interno ad un pc.
 

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili