hard disk non rilevato

Pubblicità

diga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho avuto un problema con il mio hd ed ora l ho collegato tramite usb nell apposito slot, l hd è un maxtor 250gb e dentro ho il mondo. Il mio problema è che collegando al pc mi viene visualizzata l icona del collegamento periferica ma non mi appare l hd nelle risorse inoltre l hd gira perchè sento che fa rumore quindi funziona. Quale può essere il problema?? le porte vanno perchè le ho provate, lo slot anche perchè con un altro hd funziona subito,il maxtor ha avuto un solo problema ma niente di grave. Aiutatmi... grazie...saluti.:cav:

Ciao a tutti ho avuto un problema con il mio hd ed ora l ho collegato tramite usb nell apposito slot, l hd è un maxtor 250gb e dentro ho il mondo. Il mio problema è che collegando al pc mi viene visualizzata l icona del collegamento periferica ma non mi appare l hd nelle risorse inoltre l hd gira perchè sento che fa rumore quindi funziona. Quale può essere il problema?? le porte vanno perchè le ho provate, lo slot anche perchè con un altro hd funziona subito,il maxtor ha avuto un solo problema ma niente di grave. Aiutatmi... grazie...saluti.:cav:

Se il controller all'interno del disco ha cessato di funzionare (quindi le testine non si spostano),essendo comunque alimentato,il disco all'interno ruota...non ho molto da dire se non quello di comunicarti che con molta probabilità l'HDD non funziona più.

Hai provato ad andare in gestione disco e vedere se lo vedi? Se non lo vedi neanche da li vuol dire che il disco probabilmente è andato, altrimenti postaci pure cosa ti dice gestione disco.
Per andare in gestione disco:
Click DX su Risorse del computer - Gestione Computer e poi sulla scheda di SX trovi scritto Gestione Disco

Ciao

L.

Grazie oer le risposte,comunque in pratica all hd non è successo niente, cioè niente che possa averlo rotto. In pratica collegando sento che gira,il pc mi da l icona del collegamento usb,e quando faccio rimozione sicura mi da la presenza dell hd maxtor s. Quindi lo vede ma non lovede,nel senso che non lo vedo in risorse del pc ma nella rimozione si, come può essere???:cav::(

Di solito comunque in esplora risorse di windows non si vedono gli hd/partizioni 1) non formattati 2) che abbiano un file system diverso da fat o ntfs (ad es. ext4) Se questo non è il tuo caso, potrebbe darsi che si sia danneggiato il file system.... Prova a vedere o con un programma x partizionare, o con gestione disco di win se ti rileva l'hard disk e che cosa vede il tuo pc

Se è un errore del file system ti conviene recuperare i dati (trovi la guida su questo forum) e una volta che hai recuperato tutto altrove, formattare....

Grazie ancora perle risposte,cmq questo hd che ora sto cercando di fare il collegamento usb prima l avevo nel pc come secondo hd,poi dopo lo usato come un hd diviso in 2 partizione ora non ricordo che file cmq uno dei 2 + usati, non so propio.:cav::cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro