PROBLEMA Hard disk non rilevato nell'installazione di Windows 7

Pubblicità

costantus

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Buonasera, ho u grave problema al mio hard disk e spero possiate aiutarmi, vi spiego. È da tempo che all'avvio del sistema il "sistema" smart mi avvisa così "bad status disk backup and replace"! L'hard disk continua comunque a funzionare e comunque non lo utilizzo per inserire dati importanti. Per scrupolo mi informo bene in internet e decido di effettuare una formattatone a basso livello nella speranza di risolvere il problema! Ovviamente mi sono informato molto bene ed ho deciso di formattarlo tramite cd di avvio gparted (quindi in partenza da dos)! Effettuò tutto e dopo quasi due ore tutto va come previsto! Riavvio il pc e tutto viene rilevato! Riavvio ancora e provo a far partire l'installazione di Windows 7 64bit (rigorosamente originale)! Ed ecco il problema! L'installazione di Windows non può proseguire perché l'hard disk non viene rilevato! Eppure sul bios e su un altro mio pc viene rilevato eccome! Ho formattato l'hard disk tramite il mio pc e lo collegato all'altro ma purtroppo il problema si presenta! Qualcuno può darmi una dritta? Ho finito di uccidere il mio hard disk? Eppure ripeto viene rilevato e posso inserire file ecc (come secondo hard disk ovviamente)! Ma durante l'installazione di Windows invece no! Aiutatemi vi prego :( grazie ragazzi

- - - Updated - - -

P.s. È un seagate da 320gb sata 2

Se lo smart ti avvisava che c'era un problema su quel hdd allora molto probabilmente stai solo perdendo tempo, dovresti sostituirlo.
Hai provato a vedere gli attributi smart con CrystalDisk?
Vedi per caso degli errori segnalati sugli attributi 'reallocated sectors' e/o 'pending sectors' anche in seguito alla formattazione?
Se si allora hai la conferma che l'hdd è da buttare.

Ciao, grazie, si ho cambiato porta e formattato in ntfs. Comunque ho risolto utilizzando un programma della easus partition master. Ho in pratica "attivato" la partizione! Riavviato il pc e allora l'installazione ha rilevato l'hard disk nonostante comunque Windows mi ha avvertito che l'installazione poteva creare problemi, sia durante che dopo! Per ora tutto ok e lo sto utilizzando, ma pensò che prima o poi se ne andrà :D

- - - Updated - - -

Se lo smart ti avvisava che c'era un problema su quel hdd allora molto probabilmente stai solo perdendo tempo, dovresti sostituirlo.
Hai provato a vedere gli attributi smart con CrystalDisk?
Vedi per caso degli errori segnalati sugli attributi 'reallocated sectors' e/o 'pending sectors' anche in seguito alla formattazione?
Se si allora hai la conferma che l'hdd è da buttare.

ciao, grazie mille :) ho risolto (ho scritto sopra come) però posso confermarti che tramite il programma speedfan e nella sezione smart ho un errore sull'attività "reallocated sectors"!

p.s. Sono due anni che Lo Smart mi avvisa che ci sono problemi :D non so come faccia ancora a reggere

allora procurati il prima possibile un altro disco e salva i dati. quanti anni ha il disco? se + di 6/7 è da considerare "vecchio"

dei primi sata! Quindi si è abbastanza vecchio! Sono tranquillo, tanto quell'hard disk è montato su un muoverti! Ho 2 hard disk, uno Samsung da 1tb è uno toshina da 2tb, in più un ssd Samsung evo 850 da 256gb quindi poco mi importa! Comunque senza nemmeno farlo apposta ho aggiornato Windows e al riavvio l'hard disk è morto! Non riesco nemmeno a sentire la testina, il bios non lo rileva più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro