PROBLEMA HARD DISK NON RILEVATO. COSA FARE???

Pubblicità

Aimafraid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, considerato che sono ormai alla disperazione, vorrei descrivervi il problema che ho trovato ieri all'accensione del pc dopo che il giorno prima lo avevo spento regolarmente.

In pratica in un primo momento si è bloccato alla orima schermata ("Press Del to enter setup, TAB ...") e neanche premendo Del e Tab non accedeva al bios. Dopo vari tentativi inutili, ho poi tolto la batteria tampone (in effetti scarica) e sostituita con una che avevo (non so quanto carica). Il risultato è stato che nel Bios mi faceva entrare , ma come IDE primario mi dà "NOT DETECTED", mentre il CD DVD viene rilevato regolarmente (e lo faceva, credo, anche prima di sostituire la batteria tampone dato che la slot del cd si apriva e chiudeva regolarmente).
Ho fatto vari tentativi:

cambiare nel bios l'ordine di priorità dei device;
alimentare l'HD con il cavo del lettore CD;
spostare il cavo dati dell' HD alle altre porte SATA della scheda madre;
ho anche alimentato un'altra scheda madre e un altro hard disk con lo stesso alimentatore e un primo momento quell'hd è stato rilevato ma poi è uscita una schermata blu ed al riavvio non è stato più rilevato nenanche l'altro hd.

Non sò che altro fare; l'hd con tutto ciò che ho non va (non parte), non sento rumore alcuno (nè tic , nè altro) , il led verde non si accende; ho notato che, alimentandolo, se tocco dopo pochi secondi in prossimità della slot di alimentazione dell'hd è molto calda.

Cosa può essere successo? C'è un rimedio?

grazie

Prima di tutto indica tutti i componenti del pc; potresti provare a scaricare il programma di diagnostica dal sito del produttore dell'hard disk (ovviamente dovrai scaricare la versione DOS che potrai masterizzare su cd) e controllare il disco.

Prima di tutto indica tutti i componenti del pc; potresti provare a scaricare il programma di diagnostica dal sito del produttore dell'hard disk (ovviamente dovrai scaricare la versione DOS che potrai masterizzare su cd) e controllare il disco.

E' un hard disk della Western Digital. Modello WD 1600, ho provato con il cd per la diagnostica e il risultato è stat una schermata in cui mi dice "NO DRIVE FOUND - ERROR / STATUS CODE 0120".

Ultima modifica:
Se non riesci a vederlo da nessuna parte non puoi tentare tu personalmente di recuperare i dati, occorre inviarlo presso un laboratorio. Uno dei migliori in Italia è Kroll Ontrack, potresti contattarli per chiedere un preventivo gratuito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro