PROBLEMA Hard Disk Non Riconosciuto

Pubblicità

Fode

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho assemblato un pc nuovo ma quando sono andato ad installare windows non compariva l'hard disk cosi sono entrato nel bios ed infatti non è riconosciuto mentre il masterizzatore si. I collegamenti sono stati fatti uguali (alimentazione e sata ). Come posso capire se l'hard disk è rotto oppure devo modificare qualcosa io?

Ho una scheda madre gigabyte g1 sniper b7 con un toshiba da 1tb sata 6.0gb/s , i5 6400 e un alimentatore thermaltake hamburg 530w

Ho assemblato un pc nuovo ma quando sono andato ad installare windows non compariva l'hard disk cosi sono entrato nel bios ed infatti non è riconosciuto mentre il masterizzatore si. I collegamenti sono stati fatti uguali (alimentazione e sata ). Come posso capire se l'hard disk è rotto oppure devo modificare qualcosa io?
La cosa più semplice da fare è far partire l'installazione di windows, prima di concluderla premi shift+f10 e vai nel cmd, da lì usi ''diskpart'' e infine il comando ''list disk'', se non compare lì, hai un problema.

Se non viene riconosciuto dal bios allora non verrà riconosciuto in nessun altro modo.
Io per prima cosa verificherei se questo hdd si alimenta davvero e ascolterei i rumori che fa.
Quando viene acceso, si sentono i normali rumori meccanici (rotazione dei piatti e testine che calibrano)?
Rimane acceso o si spegne dopo pochi secondi?
Emette per caso dei ticchettii ripetitivi?

Se non emette alcun suono allora significa che non si alimenta, se emette dei ticchettii ripetitivi allora certamente c'è un problema fisico, se invece si accende e produce i normali rumori allora proverei a cambiare il cavetto dati e a spostarlo magari su un'altra porta sata.

quoto @michael chiklis , prova a fare come dice , perche se da bios continua a non rilevarlo , vuol dire che il disco è guasto e da bios non devi fare nulla o almeno c'e solo da abilitare la modalita ahci , comunque anche se non abilitata l'hdd lo deve riconoscere se funziona

L'hard disk l'alimentazione la riceve emettedo dei rumori ripetitivi ... Perció dovró cambiarlo perchè è difettoso ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro