Hard disk non riconosciuto?

• Autore discussione Autore discussione Leap
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Leap

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
36
Salve a tutti. Ho assemblato un pc, e al momento dell'installazione del sistema operativo (windows sia 10 che 7), quando mi chiede dove voglio installare windows, il mio hard disk non compare. Mi esce scritto :'non ho trovato alcuna unità'. Cosa posso fare? Il formato è ntfs.

L'hard disk è nuovo? Prova a cambiare cavo SATA o porta, e vedi se funziona; prova anche ad alimentarlo con un altro cavo.
Se continua a non leggerlo, probabilmente l'hard disk non va, in tal caso provalo su un altro PC o con un box esterno.

P.S. Saresti nella sezione sbagliata.

Scusatemi per lo sbaglio della sezione. Comunque io l'hard disk l'ho comprato usato, ma quello l'aveva formattato fat e l'ho dovuto riformattare in ntfs. Ho cambiato sia cavo che porta, ma non lo riconosce, ho provato su un altro pc ma non lo riconosce lo stesso

Scusatemi per lo sbaglio della sezione. Comunque io l'hard disk l'ho comprato usato, ma quello l'aveva formattato fat e l'ho dovuto riformattare in ntfs. Ho cambiato sia cavo che porta, ma non lo riconosce, ho provato su un altro pc ma non lo riconosce lo stesso

Nel bios viene almeno rilevato? Senti che vibra quando accendo il pc?

Nel bios viene almeno rilevato? Senti che vibra quando accendo il pc?

Sisi dal bios viene rilevato, fà anche il rumore. Solo che al momento dell'installazione del sistema operativo non mi compare

- - - Updated - - -

Ho letto in giro, che questa succede per via dei drivers mancanti dell'hard disk. Ho girato su internet ma drivers non ne ho proprio trovati. L'hard disk è un toshiba dt01aca050.

Eh si, anche a sembra strano. L'ho messo come hard disk secondario ed ha funzionato, ora voglio provare a formattarlo di nuovo mentre è in secondario.
Per me sbagli porta SATA quando lo metti primario, per quello il PC non lo legge

Pubblicità
Pubblicità
Indietro