Hard disk non riconosciuto su vecchio pc

wayat

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, credevo di essere uno smanettone decente ed invece mi sono resco conto di essere abbastanza ignorante.
Il problema: avevo un vecchio pc con una Mb asrock fsb800 prescott con relativo processore e ram, abbandonato da tempo, ma che funzionava perfettamente, ora l'ho ripreso ed ho cambiato il case, ho acquistato un nuovo hdd sata maxtor da 320 gb. collego tutto e primo problema all'inserimento dei power switch ecc. ho penato più di un'ra per far partire sto "coso". dopodichè ho rismontato la Mb che evidentemente faceva qualche corto sullo chassix ed è partito. L'hdd non viene visto nel bios hai voglia di settare quello che vuoi ma niente. Allora collego un altro hdd IDE e però il sistema operativo parte ma si ferma alla schermata "avvia windows normalmente" con l'altre opzioni (m. provvis. ecc.) do l'invio e si riavvia sempre. In mod. provv. comincia a caricare i drivers ma poi si ferma e si riavvia. nel bios il questo vecchio hdd (che sul mio pc funziona tranquillamente viene rilevato. Il cd non legge la copia di xp bootable. Insomma come dicevo un casino. C'è qualche anima buona tra voi che mi possa aiutare? perchè in effetti sto pc servirebbe ad una ragazza che non ha possibilità economichee la vorrrei aiutare ma ho speso 90 euro e sono a zero. Grazie in anticipo a tutti.
Wayat
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
entra nel bios,metti il boot come prima lettura il cd,metti il cd di Winzoz e avvia quando ti chiede cosa vuoi fare segli opzione repair.- Vedi un pò
 

wayat

Nuovo Utente
3
0
Grazie Viator, ma non è così semplice. Ciò che tu dici l'ho gia fatto ma dice "disko non di avvio" (nonostante il cd di winxp sia buono) inoltre non capisco perchè col hdd su cui il S.O. è presente si riavvia immediatamente.
Mah !!!!!

Ciao
Wayat
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Se il disco è Sata2, potrebbe non avere il jumper che lo rende retrocompatibile con le schede madri Sata1. La mainboard potrebbe non accettare nativamente i nuovi drive.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili