Hard disk non riconosciuto dal pc e nn presente in"gestione disco"

Pubblicità

problemino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Da qlche gg il mio pc non mi riconosce l hard disk.
Inutile dire che ho provato altre porte usb e provato su altro pc.
Ho cercato qualche info su internet e ve le do : in gestione computer - gestione disco non me lo vede.
Pero se vado in gestione computer -> gestione dispositivi -> unità disco lo vede ..lo vede nn con la lettera assegnata ma con la marca del hard disk (wd my passaport ..) e se ci clicco su dice funziona correttamente! Di fatto non funziona.
Chi mi da una mano?
Grazie

se hai dei dati importanti da tentare di salvare puoi provare con una live di ubuntu. scarichi la iso, la masterizzi e lo fai partire all'avvio del pc. una volta aperto se te lo riconosce bene, altrimenti come già ti è stato suggerito, in gestione dispositivi assegnagli una lettera e formattalo.

p.s.: se è in un box esterno che si può aprire prova a collegarlo come hd interno

Ultima modifica:
Di solito basta assegnargli una lettera, senza bisogno di formattare.
Ho avuto lo stesso inconveniente da poco con un eSata appena montato nel box, se non gli assegnavo una lettera non lo vedevo in risorse del computer, se lo collegavo in USB ovviamente tutto ok.

Ma il problema è che la lettera non me la fa cambiare.
Come ho gia detto in gestione computer - gestione disco non me lo vede...se l 'avessi trovato li avrei potuto cambiare la lettera.

Lo vede in " unità disco" all interno di "gestione dispositivi "ma li nn fa la possibilità di cambiare la lettera ed in ogni caso nn lo vedo cn la lettera che gli avevo assegnato in passato ma con la marca del hard disk (wd my passaport ..) e se ci clicco su dice funziona correttamente!

Ma nn saprei come usarlo e dove scaricarlo! Questo Ubuntu serve per recuperare i file dell hard disk, giusto?

http://www.ubuntu-it.org/
ubuntu è un sistema operativo. dal link sopra hai più informazioni e c'è anche la pgina di download. come ti ho scritto qualche post più sopra dopo aver scaricato il file .iso, lo masterizzi e lasci il cd nel masterizzatore all avvio del pc. ti dovrebbe partire automaticamente e farti scegliere di "provare ubuntu". dopo aver scelto questa opzione ti partirà il sistema senza però che venga installato. una volta avviato colleghi l'hd e vedi se te lo legge.

Salve,
Da qlche gg il mio pc non mi riconosce l hard disk.
Inutile dire che ho provato altre porte usb e provato su altro pc.
Ho cercato qualche info su internet e ve le do : in gestione computer - gestione disco non me lo vede.
Pero se vado in gestione computer -> gestione dispositivi -> unità disco lo vede ..lo vede nn con la lettera assegnata ma con la marca del hard disk (wd my passaport ..) e se ci clicco su dice funziona correttamente! Di fatto non funziona.
Chi mi da una mano?
Grazie

Ciao
ma alla fine come hai risolto?
perché ho anche io lo stesso problema e non riesco a risolvere in nessun modo.
( ho collegato l'hard disk su un'altro pc e funziona alla grande )
Come devo risolvere?

In realtà non è detto che solo collegandolo la live di ubuntu lo monti e lo veda.
Dovresti lanciare l'utility "disks" (Gnome disk utility, non so il nome dell'equivalente se hai l'OS in italiano, sarà gestione dischi o roba simile). Quella vede tutto, tutte le unità logiche anche non montate e pure le partizioni. Se non lo vede quella non saprei.
Non ho capito però se il disco è vuoto o hai dei dati dentro che vuoi leggere/recuperare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro