Hard disk non riconosciuto da pc. Impossibile accedervi per salvare i dati.

cooler

Utente Attivo
46
3
CPU
AMD ATHLON 64 5,0+ 2XCORE SKAM2 RET
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE SKAM2 NFORCE PCX M-ATX
RAM
2x1GB DIMM KINGSTON PC800 DDR II CL6
PSU
COLORSIT PC 450W ATX P4 SILENT RET
Case
ATX MIDI TOWER ASUS (TA851)
OS
xp sp3
Ciao a tutti.

Ho un hd sata da 1TB WDC WD10EARS partizionato nel seguente modo: 40 GB sistema operativo (xp sp3) e il restante è utilizzato per salvare i miei documenti.
Ho cambiato pc e acquistato un altro hd nel quale ho installato il sistema operativo (sempre xp sp3).
Ho poi collegato al nuovo pc il mio hd da 1TB WDC WD10EARS nel quale era contenuto il sistema operativo utilizzato sul vecchio computer.
Andando in prroprietà risorse del computer > gestione > gestione disco , mi rilevava l'hd (partizionato) ma non mi permetteva di aprirlo.
Così ho eliminato la partizione nella quale era contenuto il sistema operativo e ho lasciato intatta l'altra partizione nella quale conservo i miei dati.
Ora però mi ritrovo sempre con l'hd che non posso aprire e mi dice RAW.
Ho provato a collegarlo anche esternanmente, ma ho lo stesso problema. :cav:

Ora avrei bisogno di recuperare i dati, tanto più che io non l'ho mai formattato, per cui credo (spero) che ancora siano presenti all'interno.

Accetto qualsiasi tipo di suggerimento.

Grazie mille. :inchino:

EDIT:

Problema risolto :)

Ho utilizzato i programmi consigliati in questa guida:
http://www.tomshw.it/forum/ssd-e-hard-disk/63541-software-recupero-dati-gratuiti.html
e l'unico ad avermi riconosciuto l'hd e recuperato la quasi totalità dei file è stato soft Perfect file recovery.

Strano comunque che gli altri programmi non me lo abbiano nemmeno rilevato :boh:

Grazie a tutti ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!