PROBLEMA Hard Disk non riconosciuto da BIOS e da windows

Pubblicità

Tokinho

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
salve ragazzi,
ho un probemino da sottoporvi...
il pc della mia ragazza ha deciso di farle un bello scherzetto bloccandosi alla schermata del BIOS che le dice di inserire un boot device corretto.
sono entrato nel BIOS, ho selezionato "hard disk" (scritto proprio così, senza alcun dato) e ho riavviato.. nulla.
Allora ho provato ad inserire il disco di windows, per vedere se durante il processo di installazione lo riconoscesse ma ancora niente.
ho provato a montare un mio hard disk insieme al suo ma stessi risultati, neanche questo viene riconosciuto nè dal bios nè da windows.
cosa può essere?

Sembra saltato per aria il controller onboard...

Che sk madre e'?
Puoi postare qualche foto , entrando nel bios, di che cosa vede il bios nella schermata dove dovrebbe vedere i dischi?
Se non c'e' niente, rispondi "non c'e' una mazza" :D

E se hai entrambi i dischi collegati e alimentati, vediamo se hai una sk madre con doppio controller e c'e' qualche porta sata funzionante o se dobbiamo trovare una skeda SATA a parte o una sk madre nuova.

Ciao

purtroppo dovrò aspettare domani che rismonto il pc della mia ragazza..
l'unica cosa che posso dirti è che nel bios quando andavo a selezionare la boot device c'era solo la generica scritta "hard disk" insieme ovviamente alle altre periferiche.
i dischi sono entrambi collegati e alimentati, uno è sata (quello che c'era dall'inizio), l'altro è ide (quello che ci ho messo io).
la scheda madre è una asrock ma dovrò vedere meglio per il modello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro