Hard disk non riconosciuti dopo pulizia (fisica) del pc

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
Come da titolo, ho pulito questa mattina il pc, utilizzando semplicemente un pennellino e un panno, più una piccola "aspirapolvere" nelle parti non elettroniche. A pulizia finita il pc non mi legge più i miei due hard disk SATA :grat:

Non dovrei aver danneggiato la scheda madre perché riesco ad entrare nel bios, poi non so...
L'unica periferica SATA riconosciuta è il lettore dvd: ho provato a cambiare cavo, cambiare porta a cui collegarli ma il risultato non cambia. Secondo voi l'ho rotto o potrebbe essere un altro problema?

Dovrei aver scritto le specifiche nel mio profilo qui a lato, ma nel caso le ripropongo:
MOBO: Gigabyte H87
SSD: Samsung EVO 120gb
HDD: WD Green 1TB

Aggiungo info: se lascio avviare il sistema "normalmente" - come se non avessi problemi di riconoscimento - mi da questo errore:
Codice:
reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key


Ho provato ad avviare da usb una distribuzione di ubuntu ed effettivamente non trova le periferiche.
I dati sono sempre più brutti, ma onestamente non capisco come abbia fatto a fare un dano così.


Scusate, ho risolto: erano i cavi dell'alimentatore non collegati bene :cav:
L'agitazione per i soldi che potevo aver buttato mi hanno tolto lucidità :blush:
 
Ultima modifica:

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Scusate, ho risolto: erano i cavi dell'alimentatore non collegati bene :cav:
L'agitazione per i soldi che potevo aver buttato mi hanno tolto lucidità :blush:

non per fare il saccente a posteriori ma la cavetteria era l'unica cosa logica verificare, sono felice per la risoluzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vegeta

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili