hard disk non più funzionante

Pubblicità

bover992

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un hard disk toshiba da un tera con tanti dati importanti, ma da una settimana improvvisamente il pc me lo riconosce come periferica, ma non mi consente di aprirlo..mi compare una finestra di windows con scritto che per utilizzarlo lo devo formattare. Ho provato ad attaccarlo a tre diversi pc, ed il risultato è lo stesso. Ho provato ad attaccarlo alla televisione, e stranamente mi fa vedere tutti i film che ci sono all'interno senza problemi di nessun tipo. Qualche consiglio su come recuperare i dati, e magari poi formattarlo? esiste un programma gratuito per farlo?

ho un hard disk toshiba da un tera con tanti dati importanti, ma da una settimana improvvisamente il pc me lo riconosce come periferica, ma non mi consente di aprirlo..mi compare una finestra di windows con scrithto che per utilizzarlo lo devo formattare. Ho provato ad attaccarlo a tre diversi pc, ed il risultato è lo stesso. Ho provato ad attaccarlo alla televisione, e stranamente mi fa vedere tutti i film che ci sono all'interno senza problemi di nessun tipo. Qualche consiglio su come recuperare i dati, e magari poi formattarlo? esiste un programma gratuito per farlo?

Mi sa che dv portarlo da un tecnico, quando fanno cosí solo loro sanno recuperare i dati. Oppure se sei fortunato riesci a reciperarlo con uneraset(a pagamento ma trovi il crack facilmente). In pratica oltre a recuperare i file eliminati riesce a leggere gli hdd danneggiati. Programmi simili ce ne sono molti: quello giusto si chiama precisamente DiskInternals Uneraser

Grazie mille del consiglio!! Vedrò se riesco ad evitare di portarlo dal tecnico..
guarda per recuperare i file penso ti basti usare un cd live di ubuntu, lo fai partire come boot, e da li recuperi tutti i file che ti servono, poi se windows ancora non lo riconosce formatta, ma almeno hai salvato i file :sisi: se non te li riconosce manco il live ha qualche problema :sisi:

Mi sa che dv portarlo da un tecnico, quando fanno cosí solo loro sanno recuperare i dati. Oppure se sei fortunato riesci a reciperarlo con uneraset(a pagamento ma trovi il crack facilmente). In pratica oltre a recuperare i file eliminati riesce a leggere gli hdd danneggiati. Programmi simili ce ne sono molti: quello giusto si chiama precisamente DiskInternals Uneraser

Ho risolto il problema! Tutto grazie a file recovery, un programma sempre della active@.. mi sei stato di grande aiuto, grazie ancora!

Come cavolo si fa a mettere problema risolto? Mi stanno aerivando 2000 email dal forum ma non so come si fa a metterlo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro