Hard Disk Non Funzionante?

Mike_4799

Nuovo Utente
45
0
Buona sera a tutti,ho da poco assemblato un pc da gaming dalle seguenti caratteristiche:
-Rx 460 4GB
-Asus b150m plus d3
-i5 6400
-Ram 8GB corsair DDR3L
-Alimentatore thermaltake 700watt
-Hard disk Maxtor 1TB(È L'unico componente che non ho comprato ma viene da un mio vecchio pc)
Da quando ho il pc ed ho installato windows 10 il pc mi riscontrava sempre un problema all'avvio e mi faceva riavviare il pc,dopo varie reinstallazioni di windows,formattazioni e altro,adesso il pc è lentissimo e inutilizzabile,penso che il problema derivi dall'hard disk perchè è davvero abbastanza vecchiotto....ma non ne ho la sicurezza potrebbe essere anche il sistema operativo,che dite?
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
testa il disco con crystaldiskinfo e avrai la risposta ;)
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
L errore su schermata blu era tipo unexpected store exception?
Se é l'hd dovrebbe essere superlento nelle operazioni base,tipo se fai tasto destro si apre dopo 30 secondi, una cartella con 2 file la apre in un minuto e così via.
Inoltre all avvio magari hai schermo nero dove vedi solo la freccina per 1 minutino?
Tutte cose che succedevano a me.
 

Mike_4799

Nuovo Utente
45
0
L errore su schermata blu era tipo unexpected store exception?
Se é l'hd dovrebbe essere superlento nelle operazioni base,tipo se fai tasto destro si apre dopo 30 secondi, una cartella con 2 file la apre in un minuto e così via.
Inoltre all avvio magari hai schermo nero dove vedi solo la freccina per 1 minutino?
Tutte cose che succedevano a me.

Si il pc è lento,a volte non mi si chiudono le finestre oppure per aprirne una ci mette un sacco e inoltre a volte quando clicco su arresta sistema non mi spegne neanche il pc ma devo spegnerlo direttamente dal tasto del case...all'avvio pure non è molto veloce.Comunque per quanto riguarda gli errori me ne sono usciti diversi come quello che hai citato tu oppure di ntfs.sys,kernal security check failure....E questi problemi si sono verificati sempre dalla prima volta che ho utilizzato il pc.
 

Mike_4799

Nuovo Utente
45
0
testa il disco con crystaldiskinfo e avrai la risposta ;)
Ciao alla fine ho deciso di sostituire il disco,adesso il pc è veloce solo che mi si è presentato di nuovo lo stesso problema che accendendolo mi riscontrata un problema e me lo riavvia,questa volta mi ha dato questo codice di errore kernal security check failure.A questo punto penso sia un problema di driver ma non riesco a capire cosa possa essere,io una volta installato Windows ho inserito il cd della scheda madre e ho installato tutti i driver,e per quelli della scheda video li ho scaricati direttamente dal sito e sono sicuro che sono quelli giusti,ho infine aggiornato tutto con driver booster....consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!