bestiatrionfante
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
buongiorno. ho un problema con un hard disk, spero qualcuno potrà aiutarmi. su un acer e-531 è montato un hd da 500 gb. questo ha una partizione chiamata sistema, una recovery, una reset button, e un'altra da me creata, denominata 'dati'. il so installato è windows 8. circa un mese fa la macchina ha cominciato a dare un schermata blu con l'errore kernel inpage data error. qulache giorno fa è stato impossibile riavviarla ed eseguire il ripristino. ho smontato il disco e ho provato a connetterlo tramite usb ad un notebook, e collegato internamente su un desktop. l'hd non veniva riconosciuto, ma da gestione disco veniva rilevato un hd di 500, senza partizioni. allora l'ho rimesso nella sua macchina e ho fatto partire ubuntu, che vedeva il disco e le sue partizioni, cosicchè ho potuto salvare i dati. l'analisi del disco rilevava 464 settori danneggiati ma il disco in buone condizioni. allora ho cancellato il disco sistema, e ho riprovato a fare il ripristino. questo si è avviato ma si è interrotto. è possibile che i settori danneggiati siano proprio nella partizione recovery? come posso fare un checkdisk, se anche collegando l'hd ad altre macchine windows, queste non lo rilevano? se non ricordo male, vedevano l'hd come un'unica partizione protetta gpt. spero che qualcuno di voi possa darmi una mano e illuminarmi, grazie
Ultima modifica: