Hard disk no detected - marvel disattivato - raid 0

UFO_Bullet

Utente Attivo
30
0
cpu intel core2duo E8500 3.15ghz 6mb
ram 2gb ddr2 1066mhz dual ch.
mb asus p5q se/r
video nvidia gforce 9800 gt
hd 2 x 500 gb in raid 0

--------------------------
salve a tutti, il mio problema è che in uno dei 2 hd in raid 0 mi da l'errore hardisk is not detect, ed entrando nella utility raid della mb mi da il messaggio error occurrent (0) in uno dei due dischi. vi linko lo screen http://img814.imageshack.us/img814/927/17022011594.jpg
proseguendo l'o.s. parte tranquillamente, win 7.
il fatto è accaduto dopo che ho aggiunto un master dvd collegandolo nello slot sata 3. gli hd sono nella posizione 1 e 2. facendo prove a staccare il dvd e/o cambiare di posto gli hd il problema persiste. ho cambiato anche i cavi di alimentazione e sata tanto per levare qualsiasi dubbio.
il fatto è che adesso vorrei aggiungere ubuntu, ma linux mi legge solo un disco da 500gb con nessuna partizione.
dal bios ho disattivato il controller marvel, ma niente da fare.
altri consigli???
sono disposto anche a riformattare tutto, ma riformattando e togliendo anche il raid 0 e usandoli come hd normali l'errore dovrebbe sparire o rimane?
pensavo di fare in un hd win 7, e nell'altro ubuntu.
grazie O_O
 

UFO_Bullet

Utente Attivo
30
0
cpu intel core2duo E8500 3.15ghz 6mb
ram 2gb ddr2 1066mhz dual ch.
mb asus p5q se/r
video nvidia gforce 9800 gt
hd 2 x 500 gb in raid 0

--------------------------
salve a tutti, il mio problema è che in uno dei 2 hd in raid 0 mi da l'errore hardisk is not detect, ed entrando nella utility raid della mb mi da il messaggio error occurrent (0) in uno dei due dischi. vi linko lo screen http://img814.imageshack.us/img814/927/17022011594.jpg
proseguendo l'o.s. parte tranquillamente, win 7.
il fatto è accaduto dopo che ho aggiunto un master dvd collegandolo nello slot sata 3. gli hd sono nella posizione 1 e 2. facendo prove a staccare il dvd e/o cambiare di posto gli hd il problema persiste. ho cambiato anche i cavi di alimentazione e sata tanto per levare qualsiasi dubbio.
il fatto è che adesso vorrei aggiungere ubuntu, ma linux mi legge solo un disco da 500gb con nessuna partizione.
dal bios ho disattivato il controller marvel, ma niente da fare.
altri consigli???
sono disposto anche a riformattare tutto, ma riformattando e togliendo anche il raid 0 e usandoli come hd normali l'errore dovrebbe sparire o rimane?
pensavo di fare in un hd win 7, e nell'altro ubuntu.
grazie O_O

ma veramente nessuno sa darmi un minimo di soluzione? O_O..............
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!