Hard Disk Multimediale per riprodurre DivX su TV

Pubblicità

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Ciao Ragazzi,

come regalo di compleanno per la mamma.. e lo sapete, la mamma è sempre la mamma.. :asd: ..
ho deciso di acquistare un hard disk multimediale esterno.. di quelli che si collegano direttamente ad un TV e consentono di riproddurre i film caricati (DivX, mpeg e via dicendo..).

Mi servirebbe qualche consiglio su un prodotto SERIO, SEMPLICE e che non richieda aggiornamenti codec o software ogni mese.. (la mamma non è certo una esperta).

La capienza può essere 250-320-500Gb.. è indifferente.. l'importante è che consenta un collegamento rapido al Pc e a qualunque Tv.. Come Budget non vorrei superare i 150 euro.. ma su prodotti con particolari caratteristiche si valuta anche la spesa superiore.

Ho già altri 2 lettori DivX in casa che funzionano da schifo.. questa volta vorrei qualcosa che duri.. :asd:
(visto che pure l'Xbox360 oramai non legge più nulla..)
--> http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...-aggiornamento-manuale-con-chiavetta-usb.html

Sono ben accetti anche link a shop affidabili in pvt :)

Grazie mille ciao Lido :ok:

Vedi che te ne pare... http://www.trekstor.de/it/products/detail_entertainment.php?pid=1&cat=3
Credo faccia al caso tuo :) il costo..beh da mediaworld credo sia sui 159 euri
Bye..;)
L'oggetto l'avevo già visto.. costa 110 euro in un noto shop online
I miei dubbi sono sempre riguardo all'effettiva capacità di leggere i formati video più svariati.. l'hai acquistato? Funziona con tutti i formati DViX, XViD ecc.?
La mia paura è che come per i precedenti che ho acquistato, dopo 6 mesi non legga più una cippa per l'uscita di nuovi formati.. :doh:
Questo ad esempio mi sembrava un gran bell'oggetto.. addirittura ha l'uscita scart!
Ovviamente esaurito.. :doh: non sarebbe cmq un gran problema dato che il compleanno è in Febbraio.. :)

Cosa pensate del Lacie LaCinema Classic?
130 euro.. sembra molto bello..
http://www.eprice.it/Hard-Disk-Media-Player-LACIE/s-2078468

Nessun esperto che possa dare un consiglio? La data di acquisto purtroppo si avvicina.. ho mandato un paio di mail a degli shop per informazioni.. ;)

Sono sempre più convinto di questo.. ma non ho ancora trovato nessun consiglio utile.. :(
http://www.lacie.com/products/product.htm?pid=11389

LaCinemaClassic_3-Qtr_Left+remote.jpg

Nessun esperto che possa dare un consiglio? La data di acquisto purtroppo si avvicina.. ho mandato un paio di mail a degli shop per informazioni.. ;)

ciao io ti consiglierei questo : my movie
guardati anche il video dell'amico batista70 : YouTube - Video Review MyMovie Hard Disk Multimediale di MediaCom
e se avessi ancora qualche dubbio basta che gli chiedi delle informazioni nel suo forum (Batista70Phone Forum)

spero di esserti stato d'aiuto ciao :ok:

ok fammi saxere qualcosa che se vuoi posso chiedere io o al massimo ti iscrivi e chiedi informazioni maggiori riguardanti qualche tuo dubbio vedrai che ti risponderanno

fammi saxere ciao
Visto.. sembra semplice e comodo da usare, ma anche un pò "datato" e con qualità dei materiali non proprio eccelsa.
Inoltre su "trovaprezzi" ho trovato solo la versione da 1Tb che costa ben 130 euro..
Ti chiederei un favore.. se hai la possibilità vorrei una opinione del ragazzo su questo:
301395EK - LACIE - Hard Disk Media Player 500 Gb LaCinema Classic - ePRICE
Esteticamente è molto bello e mi sembra anche relativamente recente come uscita sul mercato..

Intanto cerco qualche altro video su YouTube.. :D

Grazie :)

Visto.. sembra semplice e comodo da usare, ma anche un pò "datato" e con qualità dei materiali non proprio eccelsa.
Inoltre su "trovaprezzi" ho trovato solo la versione da 1Tb che costa ben 130 euro..
Ti chiederei un favore.. se hai la possibilità vorrei una opinione del ragazzo su questo:
301395EK - LACIE - Hard Disk Media Player 500 Gb LaCinema Classic - ePRICE
Esteticamente è molto bello e mi sembra anche relativamente recente come uscita sul mercato..

Intanto cerco qualche altro video su YouTube.. :D

Grazie :)

Non per contraddirti ma secondo me è un buon prodotto, semplie (perche hai detto che è x tua mamma) e secondo me valido (ho chiesto ad altre persone che lo posseggono e mi hanno detto che funziona molto bene

poi se voui sentire altri commenti il link alla pagina http://www.batista70phone.com/?p=476

altrimenti mi viene in mente packaed bell Store & Player 2500 pero non lo conosco

Non per contraddirti ma secondo me è un buon prodotto, semplie (perche hai detto che è x tua mamma) e secondo me valido (ho chiesto ad altre persone che lo posseggono e mi hanno detto che funziona molto bene
http://www.batista70phone.com/?p=476
Non è male, ma ha alcune limitazioni come ad esempio non leggere i film con risoluzione superiore a 800x600.. :) Grazie cmq :)

s si lo so di quella limitazione ma se hai un tv in full hd o hd ready ne vedi le differenze invece con quelli vecchi mi sembra si chiamino a tubo catodico nn si percepisce molto la differenza

cmq fammi saxere quale prenderai :ok:

Lo Iomega è il primo che vedo con supporto fino alla versione DivX 6.. tutti gli altri che ho visionato si fermano alla 5..

Io lo scorso natale mi sono regalato questo splendido scatolotto:
IDP Srl - Fantec Media Recorder WiFi + DVB-T (MM-HDRTV)
Costa qualcosa in più del budget da te prefissato ma ti garantisco che li vale tutti.
Mi dai qualche info in più? In particolare mi interessa che riproduca quasi tutti i formati che si scaricano/utilizzano comunemente.. capita spesso che i lettori economici non riproducano l'audio o abbiano problemi di altro tipo.. :(

Esattamente che uso ne fai tu? Non sono molto interessato alle funzioni di registrazione..

Alcuni prodotti che ho visionato però hanno altre caratteristiche aggiuntive come la possibilità di condivisione file nella rete di casa, o l'accesso diretto su internet (non so però come si faccia a navigare sul tv con solo il telecomando.. boh :boh:)

Grazie ancora a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro