Hard disk morente?

Pubblicità

ScHoolboyQ

Utente Attivo
Reazioni
93
Punteggio
47
Ho un hard disk da 2.5 che ho inserito di recente nel pc perchè ho bisogno di più spazio per i backup.

Aprendo crystal disk info mi sono accordo che la situazione è la seguende:
1592724770160.webp

Mi devo preoccupare? L'hard disk ha relativamente poca vita...

Grazie!

Aaaaah il mio caro amico Seagate con i suoi riallocati che volano, non si smentisce mai

Si sta rompendo fai un backup e cambialo prima di perdere i dati

E se ti fidi della mia parola evitai seagate come la peste
Ho un altro seagate da 3.5 pollici acquistato da qualche mesetto... a saperlo andavo su un altra marca...
Questo qui ha 1 anno circa e già muore :(
Ho recuperato un 2.5 pollici di un altro portatile, questo qui è un toshiba. Spero vada un po' meglio
Più che altro la mia intenzione era proprio quella di usarlo per backup :asd:
Possibile che dopo 1 anno già voglia morire?

Ho un altro seagate da 3.5 pollici acquistato da qualche mesetto... a saperlo andavo su un altra marca...
Questo qui ha 1 anno circa e già muore :(
Ho recuperato un 2.5 pollici di un altro portatile, questo qui è un toshiba. Spero vada un po' meglio
Più che altro la mia intenzione era proprio quella di usarlo per backup :asd:
Possibile che dopo 1 anno già voglia morire?

Dalla mia esperienza con i Seagate, sì, anche se ti è andata di sfiga.

Con tutti i seagate che ho avuto dopo un po' di tempo i riallocati salgono sempre loro, e i riallocati non sono correggibili. All'aumentare dei riallocati l'hdd andrà a toccare i settori con i dati e rischi di perderli.

Se vuoi hdd affidabili consumer, o prendi i WD Blue Serie WD10EZEX o i Toshiba P300, parlando di hdd 3,5" ovviamente.

Al momento mi sembra ok, d'altronde ha un mese di vita, i seagate sono noti per deteriorarsi col tempo...

Comunque se sei in tempo per il reso io lo farei, sennò vabbè

Al momento mi sembra ok, d'altronde ha un mese di vita, i seagate sono noti per deteriorarsi col tempo...

Comunque se sei in tempo per il reso io lo farei, sennò vabbè
Purtroppo non sono più in tempo, però sostituisco l'altro che sta per cedere.
Una domanda OT: qual è una temperatura sicura per un nvme? Io mio sta sui 50 gradi

Purtroppo non sono più in tempo, però sostituisco l'altro che sta per cedere.
Una domanda OT: qual è una temperatura sicura per un nvme? Io mio sta sui 50 gradi
Posso chiederti che NVMe è? Comunque dipende, ma generalmente (non sotto stress) un NVMe non dovrebbe superare i 75 gradi, altrimenti rischi il thermal throttling. Se sotto stress rimane 75 gradi va bene. Comunque le temperature dipendono anche dall’airflow del case

Posso chiederti che NVMe è? Comunque dipende, ma generalmente (non sotto stress) un NVMe non dovrebbe superare i 75 gradi, altrimenti rischi il thermal throttling. Se sotto stress rimane 75 gradi va bene. Comunque le temperature dipendono anche dall’airflow del case
è un sabrent da 1tb. il case è pieno di ventole (3 in entrata davanti, 1 in uscita dietro, 2 in uscita sopra)

è un sabrent da 1tb. il case è pieno di ventole (3 in entrata davanti, 1 in uscita dietro, 2 in uscita sopra)
Eh, ocio perchè quelle non sono le temperature da tenere molto sotto controllo, dato che sono le NAND e non il controller (il controller scalda decisamente di più). Solo che del controller, almeno via software non le puoi controllare dato che è una caratteristica sua.

Eh, ocio perchè quelle non sono le temperature da tenere molto sotto controllo, dato che sono le NAND e non il controller (il controller scalda decisamente di più). Solo che del controller, almeno via software non le puoi controllare dato che è una caratteristica sua.
Capito, quindi come potrei regolarmi per capire la temperatura di questo ssd se va bene o meno?

Non saprei come si stressa un disco e di sicuro non farei stress di scrittura con un ssd.
Lascialo così, se una qualche volta vedi che ti ha superato i 75 gradi c'è qualche problema, sennò non c'è motivo di preoccuparsi

Aaaaah il mio caro amico Seagate con i suoi riallocati che volano, non si smentisce mai

Si sta rompendo fai un backup e cambialo prima di perdere i dati

E se ti fidi della mia parola evitai seagate come la peste
Ciao, scusami del disturbo, ma sei sicuro che quei settori riallocati non siano correggibili? Perchè io nel parametro “settori non correggibili” ne vedo 0.... grazie della risposta :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro