PROBLEMA Hard disk morente????

Pubblicità

gerrythebest

Utente Attivo
Messaggi
94
Reazioni
7
Salve a tutti,eminenti dei dell'informatica:asd:!!!!!!! è da un ieri che ho un problemone sul disco del mio muletto (Maxtor 80 GB IDE). Quando carica xp a metà fa dei rumori mostruosi, una specie di "STUNK!!!", che non saprei meglio definire e si ripete più volte. Mi arriva al desktop dandomi un popup: è necessario eseguire chkdsk, settori danneggiati a ecc.ecc. e poi si blocca. Oggi ho fatto chkdsk /f dal cd di xp e parte normalmente senza errori:skept::skept::skept::skept::skept::skept: premetto che questi rumori li faceva spesso anche tre anni fa prima che l'alimentatore morisse senza questi problemi:cav: cosa posso fare???? sn disperato!!!! (intanto terrò il pc acceso, ho paura xD):help: EDIT RESTO DELLA CONFIG: p4 2.8 GHz northwood; asus p4s8x-x, 3 gb di ram ddr-400 (ke nn posso mettere a più di 233 :cav:, alimentatore TECNO:cav::cav: DA 550w
 
Ultima modifica:
innanzitutto salva tutti i dati importanti su supporto esterno. scarica l'utility seatools (è seagate ma quest'ultima ha assorbito maxtor e reso compatibili le utility ;) ) e fai una scansione del disco per vedere se effettivamente ci sono problemi.

nel caso non dovesse dartene, visto che hai già avuto un'esperienza simile (ed era l'ali) prova a fartene prestare un'altro e controlla se il problema si risolve (non credo però)
 
Eccomi qua, ho pessime notizie, se n'è andata la corrente (temporali qui a caserta) e ora si blocca alla schermata del bios!!!!:mad::mad::mad: fa sempre quel rumore strano(e per me quasi terribile, sembra che il disco soffre) quando fa il POST e non riesco ad entrare nel bios........addio disco:cav::cav::cav: come posso recuperare i dati??
 
a questo punto dovresti staccare l'hd e provarlo su un altro pc. avvii una live di ubuntu e se ti legge il disco salvi tutti i dati.
 
è IDE e non posso con il pc in firma, adesso nn posso nemmeno smontare il muletto..... va bene se scarico ubuntu 11.10 normale?
 
va bene qualsiasi versione di ubuntu ;)
se stacchi l'hd il bios si blocca lo stesso? non vorrei si fosse danneggiata la scheda madre. se il bios si blocca non puoi nemmeno avviare la live di ubuntu su questo pc
 
purtroppo nn posso smontare il pc, forse dmn o a pasquetta. Cmq nn mi dispiacerebbe, la scheda madre è cacosa e supporta solo 2 stecche di ram a 333mhz e 3 a 266mhz, che ora ho.:asd::asd::asd::lol:
 

allora scusa x il ritardo:doh: la mobo funge.....credo ke andrò nel mercatino e prenderò un bell'hd IDE. cmq grazie di tutto.
ai mod:potete chiudere:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top