hard disk lento

• Autore discussione Autore discussione freeJ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

freeJ

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualche tempo fa ho sostituito il mio rumoroso 60 giga con un più silenzioso 160 giga, sempre maxtor.
In passato usavo questo 160 giga per i dati del mulo e del torrent, quindi sempre sotto sforzo.

L'hard disk funziona, non da errori e non si blocca, ma alcune volte fa molto rumore in scrittura e lettura.
Alcune applicazioni (come i video youtube a 320!) vanno lente o a scatti

Ho installato HD Tune e questo è ciò che vedo.
Non è rassicurante :P
Quali sono i test che mi converrebbe fare?
Grazie

sempre da HDTUNE ma nella finestra "benchmark" cosi vedi le prestazioni.fossi in te fare un scandisk e se questo hd non si rimette in sesto direi di prenderne uno nuovo...ora come ora trovi hdd da 500gb a soli 50 euro :ok:

Ho fatto il benchmark
risultato

Lo scandisk veloce non da problemi
Avevo già provato quello approfondito ma ci metteva un'eternità.. (ho letto che però è normale usandolo come principale) e l'ho terminato però perchè era tardi..
Non mi ricordo se però era con questo hard disk.

è un pata,è normale che non sia velocissimo....io farei vari scandisk approfonditi e prendere un bel sata :chupachup,ormai ne trovi tantissimi a prezzi ottimi e questo pata lo formatti per bene e lo usi come backup o storage,pero qeusto solo se hai paura che ti abbandoni o senti lentissimo windows

I sata non li posso collegare.. il pc è troppo vecchio e non ha gli attacchi sulla scheda madre.
E per ora non posso permettermi di cambiarlo.
E non voglio neanche spendere altri soldi per un pc così vecchio.. (ha 8 anni, è un socketA..)

Con il vecchio hard disk da 60 giga non avevo questi problemi. Ma era rumorosissimo.
Ora questo è generalmente ok, ma a volte è strano.
Per esempio, a volte, ci mette 15 secondi per aprire notepad.. i video youtube a 320 vanno a scatti.. (però legge perfettamente i dvd e bene anche alcuni rip a 720p...)
E quando carica i file o apre un programma fa il classico rumore di quando cerca un file.. ma molto forte..

Che scandisk dovrei fare? Con HDTune? (Con windows è eterno..)

Cosa dovrei fare?
Solo uno scandisk?
Le formattazioni a basso livello risolvono questo tipo di problemi?

Edit:
intanto ho fatto l'error scan di hdtune.. tutto verde

Pubblicità
Pubblicità
Indietro