Hard-disk lentissimo e windows non carica!

Pubblicità

Suhadi_Sadono

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Oggi stavo giocando a Ghost Recon 2, ho chiuso il gioco e il sistema ha cominciato a rallentare di brutto... ha sempre fatto così, forse per la ram occupata che si svuota di colpo, ma poi riprende velocità. Sta volta tra un clic del mouse e l'apertura del menù start sono passati pù di 10 secondi. Premetto che in stanza c'erano 30°C (perchè non ho acceso il condizionatore! :cav:) allora mi è venuto il dubbio che si fosse surriscaldato. Infatti era bollente, nonostante ci fosse una ventola davanti da 120 che soffia aria. Ho riavviato e da quel momento il caricamento dalla barra è lentissimo e quando metto la password non entra mai in windows. Ho provato a fare un ripristino del pc ma quando lo sta per completare mi dice che c'è un errore di I/O. È il WD2500AAKS un mese di vita :look: credevo fossero affidabili ma se intendono un mese per affidabilità :asd:.
Mi dite un buon programma per testarlo sotto dos? Chissà quanto tempo passa quando farò l'RMA :oogle:

Ciao, con la ventola davanti da 120mm che aspira aria, anche se nella stanza ci sono trenta gradi nn dovresti avere problemi, io proprio ieri ho messo un ventola da 80mm nel davanti del case, e avviando HD TUNE il mio vecchio maxtor è sceso di 13C° sotto carico:)!!! passando da 53C° a 40C° ....figurati tu con una 120mm.

programmi per testarlo sotto dos nn ne conosco, io uso HD tune ma ci misuro la velocità e temperatura..

cmq tu prova Hd tune, e fai il test della velocità, sia appena lo accendi (che dovrebbe essere fresco) sia dopo quando è "ben caldo" e vedi se ci sono differenze sostanziali..

..X la lentazza in windows spesso a me capita quando è da tanto che nn lo formatto, oppure quando c'è un virus..
ciao

La lentezza non dipende da windows. Me la da solo quando chiudo i giochi. Comunque è proprio l'hard-disk. L'ho testato con l'utility di western digital e da un errore dopo 8 secondi.

Misteri dell'informatica :rolleyes: Sembra essere scomparso il problema dopo aver formattato. Ho fatto anche il test con l'utiliy WD in windows e non da errori. Per fortuna che ho fatto il back-up con l'installazione di windows, sennò era dura fargli accettare di nuovo il codice :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro