Hard disk.. lentezza in lettura/scrittura

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Lupo_Alberto ha detto:
non mi pare!!! e poi l'HD lo scansiona a processi "0" il che non è da sottovalutare, anzi è un pregio!!!:ok:

quindi mi conviene passarlo con powermax?

ma tu dici che risolvo la situazione di questa lentezza di lettura/?
è questo il problema?
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
gio_gio ha detto:
quindi mi conviene passarlo con powermax?

ma tu dici che risolvo la situazione di questa lentezza di lettura/?
è questo il problema?

:oogle:La lentezza dell' HD puo' essere data dai cluster danneggiati, che rallentano o addirittura fermano il processo di lettura o scrittura,:oogle: e quindi le prestazioni precipitano:evil:, rimuovendo o meglio isolando questi settori danneggiati (cluster) "dovresti":boh: risolvere il problema, ma se mai provi:nono:, mai saprai!!!:doh:
:ok:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Purtroppo però Powermax che io sappia rileva il disco solo se è collegato direttamente alla mobo... :(

Un Pc fisso non lo recuperi proprio da nessuna parte? :)

ciaoo
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Si dovrò recuperare un pc per installarlo, ma con powermax corro il rischio di perdere i dati?

HDD Regeneration, che ne dite?
Ho letto che è valido per la riparazione dei cluster... :shock:


Grazie mille dell'aiuto!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
L'operazione di recupero dei settori ho paura che intacchi i dati, quindi è d'obbligo un backup dei dati importanti prima. :sisi:

HDD regenerator non lo conosco, ma visto che c'è un programma fornito direttamente dal produttore del disco io userei quello. ;)

ciaoo
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Togix ha detto:
L'operazione di recupero dei settori ho paura che intacchi i dati, quindi è d'obbligo un backup dei dati importanti prima. :sisi:

HDD regenerator non lo conosco, ma visto che c'è un programma fornito direttamente dal produttore del disco io userei quello. ;)

ciaoo
ok, già ho cominciato a salvare il salvabile.. anche se mi da dei problemi, come ad esempio non mi fa copiare, "errore di ridondanza ciclico" oppure "impossibile leggere dalla periferica"...


Ora provo e vi faccio sapere! :ok:
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Ho trovato un pc..
sto avviando il test con Powermax v 4.22...
mi esce una lista delle operazioni possibili che sono:

1. installation Confirmation
2. Basic Quick Test
3. Advanced Test (full read scan)
4. Burn in Test
5. Low level format (full)
6 low level format (quick)
7 select another drive
8 contac maxtor

Ho fatto il punto 2 e mi ha raccomandato di fare il punto 3..

ora lo sto facendo.. poi cosa faccio? ma è questo che mi corregge i cluster danneggiati?:boh:
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Cosa succede?

Come detto ho fatto il punto 2, ecco cosa esce:
Diagnostic Code: d4689271

This drive is failing, and must be replaced. If you do not have a recent backup of the data, please do so now if possible.
Write down the diagnostic code and contact Maxtor via the internet www.maxtor.com

Online (RMA) Return Merchandise Authorization is available 24 hours a day with a valid PowerMax diagnostic code.

Select the WORLDWIDE SUPPORT link from our home page.

Press ani key to continue."


Cosa faccio??? :doh:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Doh, dice che è pronto per essere sostituito in RMA... :doh:

In effetti con dei settori danneggiati sul disco, anche se aggiustati, non sarebbe molto sicuro metterci dei dati importanti... Se hai salvato tutto il necessario e il disco è in garanzia io lo farei sostituire e via. :D
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Togix ha detto:
Doh, dice che è pronto per essere sostituito in RMA... :doh:

In effetti con dei settori danneggiati sul disco, anche se aggiustati, non sarebbe molto sicuro metterci dei dati importanti... Se hai salvato tutto il necessario e il disco è in garanzia io lo farei sostituire e via. :D

azz.. mi sa che nn è più in garanzia.. :mad:

ma quindi non si possono isolare quei cluster?
ma andava fatto quel test li?
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
gio_gio ha detto:
Niente? nessun rimedio?
devo proprio che buttare?
No lo recuperi, solo che a quei livelli... dicaimo che perde in affidabilita', ... isolare cluster ok ma non è detto che non diano problemi, diciamo che si creano (in termini terra terra) dei "buchi" nei settori dell ?HD e ogni volta che la testina ci va' sopra deve "saltarli", e siccome ne faresti di buchi, ti consiglio, come gli altri di tenere in considerazione quell'HD, come una donna pronta a tradirti, quindi in poche parole (scopala finche ci sta')

(moderatori non mi bannate:lol::lol::lol:)

:ok:chiaro?
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Lupo_Alberto ha detto:
No lo recuperi, solo che a quei livelli... dicaimo che perde in affidabilita', ... isolare cluster ok ma non è detto che non diano problemi, diciamo che si creano (in termini terra terra) dei "buchi" nei settori dell ?HD e ogni volta che la testina ci va' sopra deve "saltarli", e siccome ne faresti di buchi, ti consiglio, come gli altri di tenere in considerazione quell'HD, come una donna pronta a tradirti, quindi in poche parole (scopala finche ci sta')

(moderatori non mi bannate:lol::lol::lol:)

:ok:chiaro?

hahahaha.. Grande!! non devono bannardti.. più chiaro di cosi si muore!!!! :lol:
Gande!! :inchino:

PS passerò la mia donna a qualcun altro!! ;)
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
gio_gio ha detto:
hahahaha.. Grande!! non devono bannardti.. più chiaro di cosi si muore!!!! :lol:
Gande!! :inchino:

PS passerò la mia donna a qualcun altro!! ;)

Bhè almeno se capisce :ok::ok::ok: ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili